Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jorginho: “Rafael si prese cura di me come un fratello”

Il centrocampista Jorginho, campione d’Europa con il Chelsea e l’Italia, ha scritto un lungo racconto in cui ha rievocato il percorso verso la gloria: l’ex portiere dello Spezia Rafael è stato fondamentale

GAVETTA. Quando arrivi giovanissimo in Italia dal Brasile, inseguendo il sogno di diventare calciatore professionista, le difficoltà sono all’ordine del giorno. Jorginho, stella del Chelsea e dell’Italia campione d’Europa, ha scritto un lungo memoriale sul percorso che lo ha portato ai vertici del calcio continentale. La frustrazione di vivere con soli 20 euro a settimana quando non era ancora maggiorenne e lottava per sfondare a Verona; il litigio con l’agente e la voglia di mollare tutto, proprio quando aveva iniziato ad allenarsi in prima squadra; la fermezza dei genitori nel rifiutare un eventuale ritorno a casa, dopo tutti i sacrifici. Fino alla gloria dell’estate 2021.

FRATELLO. Fondamentale un passaggio del racconto di Jorginho, in cui rievoca la figura importantissima di Rafael, all’epoca portiere del Verona e suo connazionale. Prima di arrivare in riva al Golfo per chiudere probabilmente la propria carriera con lo Spezia, Rafael si rivelò determinante per l’inserimento del giovane Jorge tra gli scaligeri: “Per me è come un fratello. Quando vivevo ancora con 20 euro a settimana, mi portò a casa sua comprandomi cibo e vestiti. Lui e il mio attuale agente João Santos sono stati fondamentali nel mio percorso. Non dimenticherò mai cosa hanno fatto per me“.

(Fonte: Il Corriere dello Sport)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rassegna Stampa
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Sulle condizioni della squadra dopo la gara con il Palermo: "Alcuni elementi sono più stanchi...
Bandinelli e Hristov non sono al meglio. Verde e Di Serio potrebbero inizialmente riposare. Scalpitano...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia