Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nzola: “Spezia è l’ambiente perfetto. Italiano? Mi stava antipatico”

Le dichiarazioni dell’attaccante aquilotto

M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia, ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica dove ha parlato della lunga cavalcata delle Aquile verso la sospirata salvezza, di mister Italiano e del suo idolo Benzema. Queste le sue parole:

Spezia. “L’ambiente perfetto. L’infortunio a gennaio ha reso le cose un po’ più difficili, e mi dispiace. Ma sono felice per i due gol al Torino, era importante dare un contributo a questa stagione incredibile. Che bello, ripensare al giorno dell’esordio in A: ero calmo, sembrava una partita tra amici. Invece era l’inizio del mio sogno. Mio padre mi ha telefonato: ‘Bravo, ma ora svegliati: resta coi piedi per terra. Lavora’”

Italiano. “Le prime volte mi stava proprio antipatico. E’ una storia bizzarra. Quando sono arrivato a Trapani, non capivo il suo modo di giocare: facevo una cosa, e mi chiedeva l’esatto contrario. Di lui detestavo tutto. Però mio padre mi ha sempre detto: ‘Sii rispettoso, educato, serio, gentile. Devi ascoltare, prima di giudicare. Ho pensato fosse meglio cercare di conoscerlo bene altrimenti rischiavo di diventare pazzo. Subito la persona, poi il tecnico: alla fine ho scoperto un uomo vero, generoso. Geniale. Quando è andato a Spezia e mi ha cercato una prima volta, non ci credevo: non pensavo di piacergli. Gli ho ubbidito, e finalmente ho cominciato a divertirmi: aveva ragione. Se non fosse stato per lui, starei ancora aspettando. Gli voglio bene”.

Salvezza. “Il primo obiettivo era la salvezza con lo Spezia. Avrei voluto chiudere tra i primi 5 cannonieri del 2021: pazienza. Un giorno mi piacerebbe giocare la Champions in un grande club: vincerla. So di avere le qualità. E la voglia di migliorare”.

Lukaku o Drogba. “Nessuno dei due. Li tirano in ballo per via del fisico e del colore della pelle. Però a me piace venire a centrocampo e cercare il pallone, aiutare la squadra a costruire. Mi ispiro più a Benzema, passo ore a guardare i suoi video”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spareggi promozione al via Giovedì 16 Maggio mentre quelli per la retrocessione partiranno Venerdì 17 Maggio....
Il sodalizio aquilotto ha stabilito prezzi popolari per la gara che vale un'intera stagione....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia