Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under21, come brillano Maggiore e Pobega

Le pagelle dei quotidiani nazionali dopo la vittoria sulla Slovenia

Ecco come i quotidiani nazionali hanno votato le prove degli spezzini in campo ieri con l’Italia Under21 che ha battuto la Slovenia.

Ottimi voti per Maggiore e Pobega, da rivedere la prova di Marchizza. Brilla lo spezzino Luca Ranieri, difensore della Fiorentina in prestito alla SPAL.

MAGGIORE – Un bel 7,5 per Tuttosport che commenta “Colpo da biliardo tutt’altro che semplice: diagonale di prima a incrociare di interno sinistro sul secondo palo. Un piccolo capolavoro di tecnica“. Voto 7 per il Corriere dello Sport. Un ottimo 7,5 dalla Gazzetta dello Sport: “Segna il gol più importante della serata. Si vede che gioca con continuità: ha sempre il senso della partita.

POBEGA – Anche l’altro aquilotto della mediana per Tuttosport merita un bel 7,5Il suo missile respinto con affanno dal portiere sloveno si trasforma nell’1-0. Da regista si deve adattare, ma ci riesce come se fosse cosa naturale.” Stesso voto anche per il Corriere dello Sport. Voto 7 per la Gazzetta dello Sport: “Regia asciutta, essenziale, ma non scolastica, senza trascurare la sostanza in rottura.

MARCHIZZA – Per Tuttosport è inspiegabile la sua espulsione “si fa espellere nuovamente per doppia ammonizione dopo il precedente con la Repubblica Ceca e per giunta sul 4-0.” Il voto è 5. Il Corriere dello Sport “salva” l’aquilotto con un 6. Insufficiente per la Gazzetta dello Sport che gli affibbia un 5: “Seconda espulsione, stavolta è esagerata però arriva: il primo giallo lo prende appena entrato. Non benissimo, ecco.

 

RANIERI – Allo spezzino della SPAL Tuttosport assegna un ottimo 7,5Massima attenzione in fase difensivsa e anche abilità nel palleggio confermata dalla verticalizzazione perfetta per tempi d’esecuzione che vale il 2-0 di Raspadori.” Voto 7 per il Corriere dello Sport. Un bel 7,5 anche per la Gazzetta dello Sport: “Impeccabile in difesa, ha visione panoramica per servire Raspadori sul 2-0.” Lo spezzino è ormai una sicurezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...
Quattro gli indisponibili per l'ultima trasferta della stagione. Il tecnico Luca D'Angelo valuta Reca, Kouda...
Rassegna Stampa
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia