Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under21, come brillano Maggiore e Pobega

Le pagelle dei quotidiani nazionali dopo la vittoria sulla Slovenia

Ecco come i quotidiani nazionali hanno votato le prove degli spezzini in campo ieri con l’Italia Under21 che ha battuto la Slovenia.

Ottimi voti per Maggiore e Pobega, da rivedere la prova di Marchizza. Brilla lo spezzino Luca Ranieri, difensore della Fiorentina in prestito alla SPAL.

MAGGIORE – Un bel 7,5 per Tuttosport che commenta “Colpo da biliardo tutt’altro che semplice: diagonale di prima a incrociare di interno sinistro sul secondo palo. Un piccolo capolavoro di tecnica“. Voto 7 per il Corriere dello Sport. Un ottimo 7,5 dalla Gazzetta dello Sport: “Segna il gol più importante della serata. Si vede che gioca con continuità: ha sempre il senso della partita.

POBEGA – Anche l’altro aquilotto della mediana per Tuttosport merita un bel 7,5Il suo missile respinto con affanno dal portiere sloveno si trasforma nell’1-0. Da regista si deve adattare, ma ci riesce come se fosse cosa naturale.” Stesso voto anche per il Corriere dello Sport. Voto 7 per la Gazzetta dello Sport: “Regia asciutta, essenziale, ma non scolastica, senza trascurare la sostanza in rottura.

MARCHIZZA – Per Tuttosport è inspiegabile la sua espulsione “si fa espellere nuovamente per doppia ammonizione dopo il precedente con la Repubblica Ceca e per giunta sul 4-0.” Il voto è 5. Il Corriere dello Sport “salva” l’aquilotto con un 6. Insufficiente per la Gazzetta dello Sport che gli affibbia un 5: “Seconda espulsione, stavolta è esagerata però arriva: il primo giallo lo prende appena entrato. Non benissimo, ecco.

 

RANIERI – Allo spezzino della SPAL Tuttosport assegna un ottimo 7,5Massima attenzione in fase difensivsa e anche abilità nel palleggio confermata dalla verticalizzazione perfetta per tempi d’esecuzione che vale il 2-0 di Raspadori.” Voto 7 per il Corriere dello Sport. Un bel 7,5 anche per la Gazzetta dello Sport: “Impeccabile in difesa, ha visione panoramica per servire Raspadori sul 2-0.” Lo spezzino è ormai una sicurezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer blucerchiato potrà contare su ventitre elementi....
Il tecnico della Sampdoria ha parlato alla vigilia del derby con lo Spezia....
La rifinitura di oggi sarà utile al trainer blucerchiato per la decisione definitiva....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia