Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Peracchini: “Rincuorato dalle parole della nuova proprietà che attendo di incontrare”

Le prime parole del Sindaco della Spezia in merito al passaggio di proprietà dello Spezia Calcio. “Ringrazio Gabriele Volpi per quanto ha fatto di importante.”

Oggi è una giornata che resterà nella storia dello Spezia Calcio. Dopo 13 anni alla sua guida il patron Gabriele Volpi ha ceduto la società a Robert Michael Platek e alla sua famiglia.

In merito a questo passaggio di consegna ha preso la parola il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini che ha cosiì commentato questo passaggio di mano “epocale”.

Si è conclusa l’epoca Volpi che ringrazio per aver portato la nostra squadra in serie A dopo tre promozioni, due coppe in Lega Pro, due quarti di finale di Coppa e dò il mio personale benvenuto nella Città della Spezia alla famiglia Platek che mi auguro di incontrare presto a Palazzo Civico e allo Stadio Picco per tifare insieme le nostre aquile.”

Peracchi ha voluto sottolineare quanto sia forte il legame tra città, squadra e tifosi.

Fra lo Spezia e la nostra Città c’è sempre stato un legame indissolubile: la passione verso la maglia bianca si trasmette da generazione in generazione e il patrimonio più grande sono proprio i tifosi che da 115 anni hanno seguito vittorie e sconfitte senza abbandonare mai la squadra. Un patrimonio che andrà sempre tutelato, come tutelata va la storia dello scudetto del 1944, cucito sulla maglia bianca e portato in campo ad ogni partita con grande orgoglio. Esso rappresenta una storia di valori che va oltre il calcio e che deve essere valorizzata e portata anche fuori dai confini nazionali.

Il primo cittadino della Spezia si dice speranzoso e rincuorato dalle prime parole della nuova proprietà in merito alla squadra della città

Le prime parole della nuova proprietà mi rincuorano perché dimostrano di aver ben compreso i valori dello Spezia Calcio e dei tifosi, e che appartengono anche alla nostra Città: il lavoro e l’umiltà. Per La Spezia non è soltanto un orgoglio che la propria squadra sia per la prima volta nella sua storia in serie A ma è un’opportunità fondamentale per la nostra economia. La promozione dello scorso anno rappresenta per l’Amministrazione un importante volano sul quale siamo stati pronti a investire fin dal primo giorno, per questo inviterò la famiglia Platek nella nostra Città per dar loro il nostro benvenuto e iniziare un interlocuzione anche sullo Stadio Alberto Picco“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il procuratore del centrocampista ungherese intervistato nelle scorse ore da Tuttomercatoweb....
L'ex Lucioni a guidare il reparto difensivo. In avanti la coppia "pesante" Brunori-Mancuso, in mezzo...

Altre notizie

Calcio Spezia