Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo lo sfumato passaggio allo Spezia Boloca firma per il Frosinone

La promozione in Serie A aveva fatto saltare il passaggio alle Aquile del centrocampista del Fossano, ma l’arrivo a Frosinone di Angelozzi gli ha aperto le porte del calcio professionistico

Alla fine Daniel Boloca ce l’ha fatta ugualmente a realizzare il suo sogno di diventare calciatore professionista.

Non con lo Spezia Calcio, ma con il Frosinone. E’ si perchè la promozione in Serie A delle Aquile e la conseguente separazione dal Direttore Sportivo Guido Angelozzi ne aveva fatto sfumare l’arrivo in riva al Golfo.

Con l’approdo a Frosinone del dirigente che lo avrebbe voluto in maglia bianca per Boloca si sono però aperte nuovamente le porte della Serie B con la maglia dei “canarini” ciociari.

Un percorso tutt’altro che facile quello di Boloca. Nato a Chieri nel 1998, è un promettente giocatore del settore giovanile della Juventus. A 19 anni va a fare esperienza in Slovacchia ed esordisce con la prima squadra del Tatran.

Poi torna in Italia per giocare in Serie D: si mette in mostra con Romanese, Pro Sesto e Francavilla, ma è con il Fossano he arriva la definitiva consacrazione. Per lui 26 presenze e 4 gol, uno dei quali nella vittoria dei “blues” sugli spezzini della Fezzanese per 2 – 1 a Fossano.

Sono numeri che non passano inosservati e che attirano le attenzioni dello Spezia.

A maggio, Daniel firma il contratto con gli spezzini in vista della stagione 20-21, ma la sua futura squadra viene promossa in Serie A e per lui non c’è più spazio. Dal sogno di giocare tra i professionisti, si ritrova improvvisamente senza squadra e svincolato.

Fino a quando Guido Angelozzi, il dirigente che aveva scommesso su di lui sei mesi fa, passa al Frosinone e decide di ridare a Boloca l’opportunità di militare in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

eduardo macia
Il direttore sportivo gigliato è legato da una forte amicizia con il dirigente aquilotto e...
Per il centravanti in questa stagione 19 reti in 25 partite con la maglia della...
Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia