Tra le note positive dell’amichevole vinta contro la Fezzanese, dopo una settimana di carichi molto pesanti come spiegato dal tecnico Marco Turati nel post partita, ci sono il fiuto del gol di Mazzocchi ancora a segno, un Florenzi pimpante e che ha messo in mostra le sue qualità di “tuttocampista” disimpegnandosi bene sia in fase difensiva che offensiva e l’ultimo arrivato Mert Durmush che oltre alla rete del raddoppio, su assist di un positivo Limonelli, ha mostrato una condizione atletica veramente pimpante.
I RIENTRI
Oltre alle prove dei singoli importanti sono stati i rientri di Cassata e Capolupo dai rispettivi infortuni. Il mediano spezzino ha stretto i denti nonostante una condizione ancora approssimativa avendo saltato due settimane di preparazione per via della frattura della mascella nel ritiro di Pontremoli e la successiva operazione. Il ragazzo di San Terenzo è stato anche elogiato pubblicamente da mister Marco Turati nelle dichiarazioni post gara.
L’altro rientro importante è stato quello dell’ex laterale mancino del Monza Capolupo che ha superato i suoi problemi muscolari e nella ripresa ha sostituito Cancellieri sulla sinistra fornendo assist in serie per i compagni come quello che ha portato al colpo di testa vincente di Mazzocchi che ha sbloccato il match.
LE ASSENZE
Ieri erano ancora assenti diversi elementi a cominciare da Kevin Cannavò che, dopo l’infortunio nell’amichevole pareggiata in casa dell’Empoli, ne ha ancora per circa una trentina di giorni prima di poter tornare ad allenarsi. Oltre all’ex ala di Cosenza e Venezia non vi erano ovviamente anche Soleri e Shagaxle che si stanno ancora allenando a parte da inizio ritiro per recuperare dalle rispettive operazioni post infortunio.
A preoccupare invece Cardinali (nella foto, Ndr) e Bright. L’esterno d’attacco ex Parma e il mediano ex Alcione Milano hanno accusato problemi muscolari durante il ritiro e avevano già marcato visita nel match pareggiato contro l’Empoli. Al momento il loro recupero per la prima ufficiale della stagione, in Coppa Italia di Serie C domenica prossima allo stadio “Picco” contro la Torres, rimane in forte dubbio.


