Chichizola: “Ho iniziato col basket poi mi hanno messo in porta”

L'ex estremo difensore aquilotto è stato intervistato dalle giovani leve del Modena.

Terminata la seconda esperienza con la maglia dello Spezia, dopo quella dal 2014 al 2017, la scorsa estate Leandro Chichizola si è accasato al Modena, attuale vice capolista in Serie B.

Nelle scorse ore il portiere argentino è stato intervistato dai giovani atleti delle compagini Under 9 e Under 12 canarine all’interno della trasmissione ‘Futuro Gialloblù’, in onda su TRC.

L’inizio della carriera

Il giocatore ha ripercorso l’inizio della sua avventura nel mondo del pallone: “Ho iniziato a giocare a calcio a 11 anni al River Plate. A 12 mi hanno messo in porta e da lì è iniziato tutto”, ha spiegato ‘Chichi’ dopo aver raccontato della breve parentesi avuta nel basket prima di approcciare al calcio.

Un Campione del Mondo come idolo

Il classe ’90 ha poi svelato il proprio beniamino: “Il mio idolo? Sempre stato Buffon” ha detto Chichizola che ha rivelato inoltre come l’ex bandiera della Juventus abbia segnato il suo modo di interpretare il ruolo.

Clicca QUI per leggere gli altri passaggi dell’intervista

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il tecnico del Cagliari sta dando grande fiducia all'ex aquilotto....
L'ex aquilotto ha contribuito al primo successo in campionato dei giallorossi....

Altre notizie