Oltre a un esterno sinistro per completare la rosa, al netto delle possibili cessioni di Salvatore Esposito e Wisniewski per cui non si andrà oltre il 22 agosto per permettere una loro eventuale sostituzione nell’ultima settimana di mercato, lo Spezia è alla ricerca di un portiere.
L’obiettivo principale sembra essere diventato Leonardo Loria, 26enne di proprietà del Pisa, su cui è forte anche l’interesse della Sampdoria. Ancora due anni di contratto con i nero azzurri dove è considerato la quarta scelta dietro l’ex aquilotto Scuffet, Semper e l’esperto Nicolas. Insomma è fuori dai piani e partirà: bisogna capire a che costi.
Spezia che rimane vigile anche sul mercato degli svincolati, (il migliore anche se costoso sembra essere Joronen, Ndr) ma potrebbe anche guardare all’estero per completare la casella del portiere.
Si cerca un estremo difensore che abbia esperienza per guardare le spalle e fare crescere il giovane Mascardi a cui saranno affidati i gradi di titolare almeno fino al completo recupero fisico di Fallou Sarr. Non va però dimenticato il problema “lista Over” da consegnare alla Lega B: se arrivasse un portiere esperto un altro giocatore nato prima del 2002 andrà “tagliato“. Tutti “paletti” da tenere in considerazione e che limitano le scelte di mercato del D.s. Stefano Melissano.