Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira lo Spezia avrebbe mosso i primi passi sondando il Napoli per il talentuoso Antonio Vergara che nell’ultima stagione ha militato in prestito alla Reggiana totalizzando 33 presenze con 5 gol e 6 assist.
Il 22enne nasce come trequartista, ma in carriera ha ricoperto anche il ruolo di seconda punta e di esterno destro. Dopo il settore giovanile con i partenopei il ragazzo di Frattaminore ha iniziato a farsi le ossa tra i “Pro” in Serie C con la Pro Vercelli e con i piemontesi sono state 35 le presenze con 3 gol e 4 assist. Di lì il passaggio alla formazione di Reggio Emilia dove nella prima annata ha disputato solo 9 gare con 2 reti all’attivo per via della rottura del legamento crociato del ginocchio. Quest’anno la definitiva esplosione.
Il Napoli lo valuta circa 2.5 milioni di euro, ma è disponibile a lasciarlo partire nuovamente in prestito, magari dopo un’ulteriore rinnovo visto che il suo contratto scade il 30 giugno 2027.
Sul giocatore la concorrenza non manca: ovviamente non può mancare il Palermo, anche se sembra più un’alternativa a Palumbo per cautelarsi che un reale interessamento, seguito dal Bari e dal neo promosso Pescara.