Linea calda tra Melissano e D’Angelo: si pianificano le mosse di mercato dello Spezia

Almeno sette acquisti in programma, ma potrebbero anche essere nove in base a come si concretizzeranno le cessioni. Intanto il D.s. la settimana prossima è atteso dal rinnovo di contratto e, poi, da una conferenza stampa

Come anticipato dall’A.d. Andrea Gazzoli nella conferenza stampa dello scorso martedì nella sala stampa dello stadio Alberto Picco a stretto giro di posta anche il Direttore Sportivo Melissano rinnoverà il proprio contratto con il Club di via Melara per due anni. Intanto il dirigente aquilotto continua a lavorare intensamente per regalare a mister Luca D’Angelo, che si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza in Sicilia, quei sette acquisti concordati per rinforzare la rosa dello Spezia in vista della prossima stagione.

Il mercato aprirà ufficialmente i battenti dal 1° luglio visto che le squadre di Serie B non potevano utilizzare la finestra ‘extra‘ concessa dalla FIFA a giugno in vista del Mondiale per Club.

Dopo il rinnovo di contratto di Stefano Melissano è prevista una conferenza stampa dello stesso, prima invece ci sarà l’incontro dal vivo, dopo settimane di colloqui telefonici, con il tecnico delle Aquile.

Sulla lista della spesa, come detto, ci sono almeno due difensori centrali (che potrebbero essere tre solo in caso di cessione di Wisniewski che piace a Udinese, Palermo e in Bundesliga, Ndr) di cui uno di piede mancino, un esterno sinistro che affianchi Aurelio il cui riscatto al Palermo di 400.000 € verrà versato il prossimo 16 giugno, una mezzala, un regista (in caso di partenza verso la Serie A di Salvatore Esposito, ma che potrebbe avere anche caratteristiche diverse dal fuoriclasse campano, profilo difficilmente replicabile i n Serie B, Ndr) e due attaccanti.

Come detto ieri se Colak venisse ceduto all’estero (LEGGI QUI), dove ha mercato, gli attaccanti potrebbero essere tre inserendo magari una giovane promessa da far crescere all’ombra dei compagni (Seghetti del Perugia?). Inoltre i centrocampisti alla fine potrebbe essere anche tre.

Sul parco portieri si interverrà solo in caso di cessione di Chichizola. Un profilo interessante è quello di Lezzerini che si svincola dal Brescia, ma l’idea della Società sembra quella di iniziare a dare fiducia a una giovane promessa cresciuta nel Settore Giovanile Aquilotto come Mascardi. Staremo a vedere come evolverà la situazione.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al momento il N°10 trova posto, ma dopo il 1° settembre con quella definitiva la...
Il difensore fu offerto allo Spezia dal procuratore di Wisniewski, ma alla fine è rimasto...
Przemyslaw Wisniewski
Il procuratore del fortissimo difensore polacco fa luce sulla situazione del suo assistito: in settimana...

Altre notizie