Non solo Bertola: l’Udinese pensa a un altro Aquilotto per rinforzare la retroguardia

Il club friulano, che perderà Bijol e molto probabilmente Solet, vuole rinforzare la retroguardia e il polacco è il prototipo del giocatore apprezzato dal trainer tedesco Kosta Runjaic

Non solo Nicolò Bertola a parametro zero: l’Udinese guarda in casa Spezia puntando anche Przemyslaw Wisniewski. I bianconeri friulani hanno bisogno di rinforzare la propria retroguardia considerando la prossima cessione di Bijol e quella molto probabile di Solet.

Wisniewski è il profilo che per caratteristiche meglio si sposa con il modulo del tedesco Kosta Runjaic. Abile a giocare nella retroguarida a tre, forte fisicamente, insuperabile di testa e discreto anche nella fase di impostazione.

Il Club di via Melara lo valuta circa 5 milioni di euro e sembra che l’ex Venezia sia uno dei possibili partenti per questioni di bilancio: il suo ingaggio, essendo arrivato in Serie A, è uno dei più alti della rosa aquilotta. Per Wisniewski ci sono anche richieste dalla Bundesliga e dal Palermo, ma il giocatore per lasciare lo Spezia preferirebbe il salto di categoria in massima serie.

In stagione ha disputato 37 partite con 3 gol e 1 assist, ma complessivamente in maglia bianca ha totalizzato 53 presenze con 4 gol e 1 assist saltando completamente la scorsa stagione per la rottura del legamento crociato.

In carriera ha militato anche nel Gornik Zabrze e nel Venezia da cui il club aquilotto lo pagò 2.3 milioni di euro, più il cartellino di Ellertsson e il prestito di Petko Hristov.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al momento il N°10 trova posto, ma dopo il 1° settembre con quella definitiva la...
Il difensore fu offerto allo Spezia dal procuratore di Wisniewski, ma alla fine è rimasto...
Przemyslaw Wisniewski
Il procuratore del fortissimo difensore polacco fa luce sulla situazione del suo assistito: in settimana...

Altre notizie