Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici a Genova con tre assenze pesanti, ma uno Nzola in più

La differenza tra Sampdoria e Spezia per ora la sta facendo tutta M’Bala come descrivono i numeri di questa stagione

Lo Spezia si presenterà alla sfida con la Sampdoria con tre assenze pesanti ossia quelle di Ampadu squalificato e di Holm e Zurkowski infortunati al pari di Joao Moutinho, Beck e Zovko.

Per ovviare a queste assenze il tecnico aquilotto sta valutando le varie possibilità: al centro della difesa dovrebbe essere riportato Nikolaou che da terzino, non il suo ruolo, non ha dato il meglio di sé.

Al fianco del centrale ellenico è ballottaggio tra Caldara e Wisniewski con il difensore italiano che sembra in leggero vantaggio sul polacco. A sinistra invece rientra Bastoni dalla squalifica che si gioca una maglia da titolare con Reca.

I due alla fine potrebbero anche giocare assieme dall’inizio se Semplici decidesse di schierare Bastoni mezzala sinistra nel centrocampo con Ekdal e Bourabia. A quel punto dovrebbe stare fuori Agudelo che potrebbe avere chances anche nel reparto offensivo. Di certo il rendimento di Gyasi non è dei migliori in questa stagione, ma appare difficile che Semplici lasci in panchina il N°11 aquilotto a “Marassi”.

La vera differenza tra Sampdoria e Spezia nei propri numeri offensivi è invece rappresentata da M’Bala Nzola che ha già realizzato 13 gol e servito 2 assist in questa stagione contribuendo al 60% delle realizzazioni totali delle Aquile che sono al momento 25.

In questo senso i blucerchiati hanno il peggior attacco della Serie A con 19 gol all’attivo. Guardando alla difesa numeri da far rabbrividire per entrambe le difese con 48 gol subiti dallo Spezia e 51 dalla Sampdoria.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più che sufficiente la prova del fischietto piemontese, alla ventiduesima direzione in un match delle...
Il laterale aquilotto risulta il migliore per tutti i principali quotidiani sportivi. Solo il Corriere...
Ora tocca a voi lettori di CalcioSpezia.it: votate le pagelle dell'allenatore e dei calciatori dello...

Altre notizie

Calcio Spezia