Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici a Genova con tre assenze pesanti, ma uno Nzola in più

La differenza tra Sampdoria e Spezia per ora la sta facendo tutta M’Bala come descrivono i numeri di questa stagione

Lo Spezia si presenterà alla sfida con la Sampdoria con tre assenze pesanti ossia quelle di Ampadu squalificato e di Holm e Zurkowski infortunati al pari di Joao Moutinho, Beck e Zovko.

Per ovviare a queste assenze il tecnico aquilotto sta valutando le varie possibilità: al centro della difesa dovrebbe essere riportato Nikolaou che da terzino, non il suo ruolo, non ha dato il meglio di sé.

Al fianco del centrale ellenico è ballottaggio tra Caldara e Wisniewski con il difensore italiano che sembra in leggero vantaggio sul polacco. A sinistra invece rientra Bastoni dalla squalifica che si gioca una maglia da titolare con Reca.

I due alla fine potrebbero anche giocare assieme dall’inizio se Semplici decidesse di schierare Bastoni mezzala sinistra nel centrocampo con Ekdal e Bourabia. A quel punto dovrebbe stare fuori Agudelo che potrebbe avere chances anche nel reparto offensivo. Di certo il rendimento di Gyasi non è dei migliori in questa stagione, ma appare difficile che Semplici lasci in panchina il N°11 aquilotto a “Marassi”.

La vera differenza tra Sampdoria e Spezia nei propri numeri offensivi è invece rappresentata da M’Bala Nzola che ha già realizzato 13 gol e servito 2 assist in questa stagione contribuendo al 60% delle realizzazioni totali delle Aquile che sono al momento 25.

In questo senso i blucerchiati hanno il peggior attacco della Serie A con 19 gol all’attivo. Guardando alla difesa numeri da far rabbrividire per entrambe le difese con 48 gol subiti dallo Spezia e 51 dalla Sampdoria.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....
L'ex difensore centrale ha vestito anche la maglia dell'Ascoli, ma è stato uno dei protagonisti...

Domenica 1 Aprile lo stadio ‘Picco’ sarà il teatro della delicatissima sfida salvezza tra Spezia...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia