Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corbo: “A 18 anni potevo andare al Bayern, ma scelsi lo Spezia perché avevo dato la parola”

L’ex difensore aquilotto a Gianluca Di Marzio: “Spezia sarà sempre casa mia, lì ho passato quattro anni e mezzo fantastici!

Tornato in Canada al CF Montreal, questa volta a titolo definitivo dal Bologna, Gabriele Corbo si è raccontato ai microfoni del collega Gianluca Di Marzio tornando anche sulla sua esperienza aquilotta e su qualche anedetto particolare.

Il 23enne difensore centrale di origini napoletane è infatti cresciuto nel Settore Giovanile dello Spezia compiendo la trafila dell’Under17 fino alla formazione Primavera per un totale di 61 presenze con 3 gol.

Nell’annata 2017/2018 l’esordio in Prima Squadra nel campionato cadetto sotto la guida di mister Fabio Gallo.

Il campionato successivo il trasferimento a titolo definitivo al Bologna dove esordirà in Serie A allenato dal compianto Sinisa Mihajlovic.

NO AL BAYERN PER LO SPEZIA – “A 18 anni andai a fare una settimana di prova al Bayern, sarei potuto restare ma scelsi di rimanere in Italia perché avevo dato la parola allo Spezia. È stata un’esperienza assurda vedere strutture di quel livello. Anche col Milan c’era qualcosa ma alla fine non si è fatto niente”

L’ESORDIO IN B CON LE AQUILE  – “È stato bellissimo, ho saputo di giocare quando siamo arrivati al campo. Quando il mister ha detto la formazione ero stupito, poi è andato tutto bene. La Spezia per me è come casa, sono stato lì per quattro anni e mezzo”

LA SERIA A, IL BOLOGNA E MIHAJLOVIC – “Quando ho debuttato in Serie A si è realizzato il mio sogno. Sugli spalti c’era tutta la mia famiglia. Avevo un bellissimo rapporto con Mihajlovic”.

IL CANADA E MONTREAL –“Il presidente del Bologna è lo stesso del Montréal. C’è stata questa opportunità lo scorso anno ma all’inizio non ero convinto. Poi sono arrivato e ho trovato un bellissimo ambiente, è un campionato molto sottovalutato. Non pensavo di vedere un livello così”.

MEGLIO IL CANADA DELLA SERIE B – “Ho sempre pensato di tornare qui. C’è stata questa chiamata e sono arrivato qui a titolo definitivo. Avevo ricevuto qualche offerta anche dalla Serie B ma ho preferito Montreal”.

GRANDE TIFO IN MLS – “Il tifo c’è, gli stadi sono sempre pieni. Col fatto che non si retroceda si vive in maniera più serena la stagione. Il campionato sta crescendo e sono contento di stare qui”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...
L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia