Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il portiere ex aquilotto Alessio Rollandi come Provedel: segna con una punizione da centrocampo (VIDEO)

Figlio del grande Maurizio ex portiere e preparatore dello Spezia Alessio gioca nel Levanto e un suo piazzato all’89° da dietro la linea di centrocampo ha fermato la capolista Golfo Paradiso

Suo papà Maurizio Rollandi è stato ottimo portiere dello Spezia per poi vestire maglie quali quelle di Ancona, Monza e Novara fino a fare ritorno al club aquilotto.

In seguito sarà anche il preparatore dei portieri dello Spezia stesso a più ripresa per poi lavorare anche con Varese e Ternana.

Il figlio Alessio ha intrapreso la stessa carriera da estremo difensore del padre crescendo nel Settore Giovanile dello Spezia per poi passare al Genoa e vestire le maglie in Prima Squadra di Carrarese in Serie C e Sestri Levante in Serie D.

Domenica scorsa Alessio, che ora veste la maglia del Levanto, è passato alle cronache come in passato è toccato a Michelangelo Rampulla, all’ex aquilotto Ivan Provedel Brignoli, giusto per citarne qualcuno, ossia per non aver evitato un gol, ma per averlo realizzato.

Negli ultimi minuti della gara con la capolista Golfo Paradiso il portiere ha battuto un calcio di punizione dai 50 metri circa dall’area di porta e, con la complicità del collaga avversario, ha fissato il punteggio di parità.

E’ lui stesso che ci racconta la prodezza: “Era l’89° ed eravamo qualche metro dietro la linea di metà campo, i miei compagni sono saliti tutti dentro l’area di rigore: l’ho calciata tesa a giro sul primo palo, il portiere ha fatto un passo in avanti con il pallone che lo ha scavalcato infilandosi all’incrocio dei pali. Clamoroso!

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...
L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia