Angelozzi ricorda l’ex Gagliardini: “Poche presenze, ma si intuiva che aveva qualità”

L’ex direttore dello Spezia lo scovò nelle giovanili dell’Atalanta: “Appena si è ristabilito dai problemi fisici è definitivamente esploso

Intervistato dal collega Armando Napoletano sulle pagine de Il Secolo XIX l’ex direttore sportivo dello Spezia, ora al Frosinone, Guido Angelozzi ricorda come ingaggiò l’ex centrocampista aquilotto Roberto Gagliardini, che ora è in forza all’Inter di Simone Inzaghi, scovandolo nelle giovanili dell’Atalanta.

Gagliardini domani sera difficilmente sarà titolare, ma nella gara di andata a “San Siro” segnò una delle due reti che permisero alla squadra nero azzurra di superare quella di Thiago Motta.

VIVAIO “DEA”: UNA SICUREZZA – «Fisico e tecnica si intuivano già allora del resto pescare da quel vivaio dava sempre una certa sicurezza per la qualità del settore giovanile bergamasco, dopo di lui fu il turno di Pessina, un altro giocatore destinato ad un ruolo da protagonista in serie A».

INFORTUNI E GOL AL FROSINONE – «L’unica sua rete di quel campionato la fece proprio al Frosinone, dove mi trovo impegnato adesso per i play-off»

OTTIME POTENZIALITA’ – «Malgrado le poche presenze si intuiva che il ragazzo aveva qualità. Del resto, anche Martin Erlic il primo anno praticamente non scese in campo per problemi fisici, esplodendo però non appena ristabilito».

E infatti dopo l’anno allo Spezia ecco un altro prestito in Serie B, questa volta al Vicenza, poi il rientro all’Atalanta e dopo una sola annata con la “Dea” il passaggio all’Inter.

Da quel momento in nero azzurro è sceso in campo in 157 occasioni siglando 16 gol e servendo 8 assist.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
4 anni fa

Tanto scarso che gioca nell’inter cmq soffriva di pubalgia ed era un pivello

Commento da Facebook
4 anni fa

24 milioni di euro per un pacco

Commento da Facebook
4 anni fa

Scarso come pochi

Commento da Facebook
4 anni fa

Qualità ne ha pochissima

Commento da Facebook
4 anni fa

Riccardo? Ecco perché non giocava quello dell’Inter è Roberto

Commento da Facebook
4 anni fa

Mah………disaccordo

Articoli correlati

L’ex fantasista aquilotto decisivo con un gol da cineteca contro il Carpi: dopo la rescissione...

Altre notizie