Il Girone Bdi Serie C si preannuncia come uno dei più combattuti della prossima stagione. A confermarlo è anche Luciano Foschi, allenatore attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza sulla panchina del Renate, dove ha allenato anche il neo aquilotto Spedalieri.
Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, il tecnico ha analizzato gli equilibri del raggruppamento in cui sarà protagonista anche lo Spezia, retrocesso dalla Serie B dopo quattordici anni, di cui tre di Serie A.
“Per blasone è il girone più competitivo”
Secondo Foschi, il Girone B sarà quello con il livello tecnico più alto: “Per il blasone delle squadre partecipanti è sicuramente il più competitivo”. L’attenzione generale è concentrata soprattutto sulle formazioni arrivate dalla Serie B, ovvero Spezia, Pescara e Reggiana, considerate tra le principali candidate alla promozione. Tuttavia, il tecnico invita a non fermarsi soltanto al prestigio delle società: “Non vinci perché vieni dalla Serie B”.
“Ravenna oggi davanti a tutti”
Foschi, nello stilare la propria graduatoria, si accoda al parere di tanti altri adetti ai lavori che hanno indicato nel Ravenna la squadra maggiormente attrezzata in questo momento.
“Tutti parlano di Reggiana, Pescara e Spezia, ma secondo me la squadra finora meglio costruita è il Ravenna. Per come è stata allestita e per le ambizioni che ha, oggi è la squadra da battere”. Un giudizio netto che mette la formazione romagnola davanti alle tre retrocesse, almeno nella fotografia attuale del mercato.
Spezia davanti alle altre retrocesse
Nonostante il riconoscimento al Ravenna, Foschi considera comunque lo Spezia un gradino sopra rispetto alle altre squadre scese dalla Serie B. “Tra le tre retrocesse attualmente lo Spezia è un gradino sopra le altre due”, ha spiegato il tecnico, sottolineando il valore della rosa che il D.t. Guido Angelozzi sta formando per mister Marco Turati.
Alle spalle delle favorite inserisce anche il Perugia, reduce però da una fase di profondi cambiamenti: “Ha cambiato molto, sia a livello societario che di giocatori, e anche l’allenatore all’ultimo minuto”.
Il mercato può cambiare gli scenari
Foschi ricorda però che gli equilibri non sono ancora definitivi. Mancano infatti ancora una quindicina di giorni di calciomercato e molte squadre dovranno completare gli organici. “Ci sono ancora quindici giorni di mercato e bisogna vedere come verranno completate le rose. Credo che Pescara, Reggiana e Perugia opereranno ancora molto”.
La corsa alla promozione, dunque, resta apertissima: il campo darà il verdetto, ma già oggi il Girone B promette una battaglia ad altissima intensità.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Lo spezia non ha una struttura societaria per vincere.
Angelozzi vinse grazie a Volpi
Ci vuole poco a supporto.
Il Ravenna ha investito per salire
A me sembra prematuro trarre conclusioni come questa. Il mercato è ancora attivo. Solo dopo la chiusura sarà possibile, quantomeno, giudicare il potenziale di ogni club. Non adesso, caro Foschi.
Poi ti svegli e pensi belin non capisco una sega ! Ricorda almeno dai 10 ai 15 punti da noi
Gioca la schedina signor sotuttoio
Ha scoperto l’acqua calda
Tutti che guardano a casa degli altri. Ma chi gli ha chiesto qualcosa a questo. Nemmeno è iniziato il campionato e già tutti parlano
Il Ravenna ha la struttura per salire, ormai costruita negli ultimi anni.
Noi non ci siamo adeguati alla B…ci vorrà tempo per farlo in C
Ma ti abbiamo chiesto qualcosa?.
Fai pace col cervello!!!
Iniziano a curvare e a rompere le ⚽️⚽️