C’è anche lo “zampino” dell’avvocato spezzino Giacomo Bei nel ritorno di Angelozzi allo Spezia

Il ritorno di Angelozzi allo Spezia passa anche dal ruolo dell’avvocato Giacomo Bei, figura chiave dell’operazione secondo il sindaco Peracchini

Secondo quanto riportato dal collega Armando Napoletano sulle colonne de Il Secolo XIX, il ritorno di Guido Angelozzi allo Spezia sarebbe stato reso possibile anche grazie a una figura determinante: l’avvocato Giacomo Bei, considerato uno degli architetti dell’operazione.

Il ruolo centrale di Giacomo Bei nel nuovo asset societario

L’avvocato spezzino Giacomo Bei, prossimo ai 50 anni e residente a Firenze pur essendo originario della Spezia, si sta affermando come un elemento chiave nella struttura del Club di via Melara. Il suo ingresso rappresenta un ulteriore tassello nell’organizzazione societaria in vista della stagione della rifondazione totale.

Un profilo internazionale tra finanza, diritto e sport

Bei ricopre numerosi incarichi di rilievo: è membro del consiglio della Fondazione Carispezia, advisor del fondo EQT e componente del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna. Inoltre fa parte del board della Fondazione Palazzo Strozzi e guida il comitato tecnico del CAMeC.

Un legame crescente con il mondo Spezia e il calcio

Figura discreta, ma influente, Bei si è avvicinato al mondo calcistico con la gestione Platek, restando coinvolto nelle dinamiche societarie e collaborando con il vicepresidente Andrea Corradino e con gli avvocati del club Scaccabarozzi e Ursoleo. Il suo profilo si è rivelato utile in diversi snodi delicati della recente storia societaria.

Una figura collegata ai vertici del calcio italiano e internazionale

Il dirigente spezzino intrattiene rapporti anche con l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo e condivide incarichi istituzionali nella Fondazione Palazzo Strozzi, rafforzando il suo ruolo di ponte tra sport, istituzioni e finanza.

Le parole di Peracchini sull’operazione Angelozzi

Commentando la conclusione della trattativa, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha dichiarato come la presenza dell’avvocato Bei sia stata determinante per arrivare alla fumata bianca per l’avvio della “terza era” di Guido Angelozzi in seno al Club di via Melara.

“Voglio esprimere ancora gratitudine a Stillitano, Roberts e all’avvocato Bei per il lavoro portato avanti con grande determinazione nel riportare Angelozzi allo Spezia. Adesso si apre una nuova fase progettuale: è il momento di ritrovare compattezza, insieme ai tifosi, per tornare a lottare e a costruire un futuro sportivo importante per la nostra squadra.”

Verso una nuova fase per il club

Con il rientro di Angelozzi, atteso in città come anticipato ieri mattina da CalcioSpezia martedì prossimo e che potrebbe anche tenere la sua prima conferenza stampa ufficiale già mercoledì, lo Spezia si prepara dunque a inaugurare una nuova fase tecnica e societaria, con una struttura dirigenziale più ampia e un progetto orientato alla stabilità e al rilancio.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il terzino destro titolare impegnato con il suo Gabon, Cancellieri è ancora ai box. Turati...
Quattro le assenze certe per mister Marco Turati nel posticipo di lunedì sera al 'Picco'....

Altre notizie