UFFICIALE – Botturi è il nuovo direttore sportivo della Cremonese

Era uno dei candidati che potevano diventare il nuovo direttore sportivo dello Spezia Calcio

Il suo nome era stato associato più volte al ruolo di direttore sportivo dello Spezia Calcio con un colloquio con il presidente Charlie Stillitano in quel di Milano, ma poco fa la Cremonese ha ufficializzato l’ex Mantova Christian Botturi come nuovo diesse in sostituzione di Giacchetta che ha concluso il suo ciclo quinquennale in grigiorosso.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL CLUB GRIGIOROSSO

U.S. Cremonese comunica di aver affidato a Christian Botturi l’incarico di direttore sportivo del club grigiorosso con decorrenza 1° luglio 2026. Il dirigente sarà legato alla società fino al 30 giugno 2028.

Classe 1980, Botturi inizia la propria carriera dirigenziale nell’Atalanta in qualità di osservatore; nel 1999 ricopre il ruolo di direttore sportivo e responsabile del settore giovanile del Montichiari, incarico che manterrà per circa dieci anni. Conclusa la lunga parentesi rossoblù, seguono le esperienze con la prima squadra del Lumezzane e i settori giovanili di Mantova, Inter e Brescia. Del Brescia è stato anche direttore sportivo nella stagione 2021-22. Successivamente passa alla Pro Sesto, dove è protagonista di un’ottima stagione conclusasi con il 4° posto in campionato nel 2022-23 e al Mantova: con i virgiliani il direttore sportivo centra prima la promozione in Serie B nel 2024 e poi la salvezza nel 2025.

Proprietà e società porgono il loro benvenuto al direttore Botturi e gli augurano buon lavoro.

IL POSSIBILE NUOVO TECNICO

Ora come candidato principale come il nuovo allenatore della Cremonese c’è quel Davide Possanzini, ex allenatore del Mantova, che piaceva anche allo Spezia.

 

Photo credits: sito ufficiale US Cremonese

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 mesi fa

Angelozzi è uno che vale e non è certo disposto a farsi guidare a marionetta, per questo credo che sarà molto difficile che venga !

Commento da Facebook
3 mesi fa

C’è un prospetto interessante, dicono sia pronto un certo Macia 😂

Commento da Facebook
3 mesi fa

Prendete Giacchetta che non è male!!!

Commento da Facebook
3 mesi fa

E meno un altro

Commento da Facebook
3 mesi fa

Quante SFUMATURE. 😭😭

Commento da Facebook
3 mesi fa

Tranquilli lavorano sotto traccia……

Commento da Facebook
3 mesi fa

Dai che Fitipaldi non lo vuole nessuno … profilo perfetto ,con lui nessun rischio sfumature …

Commento da Facebook
3 mesi fa

Alla fine rimane Melissano

Commento da Facebook
3 mesi fa

Rimane Cannella.

Commento da Facebook
3 mesi fa

E fuori un altro 🤣🤣🤣

Articoli correlati

Il portiere lettone ha giocato nello Spezia in B e A. Tunjov non al meglio....
Scattano restrizioni per i tifosi labronici in vista della gara di sabato prossimo....

Altre notizie