Stillitano incontra oggi Roberts: si gettano le basi della ricostruzione dello Spezia

Stipendi già pagati fino ad Aprile, dal 16 giugno è possibile iscrivere il Club alla Serie C. Da valutare il futuro di Gazzoli e Melissano, D'Angelo rescinderà

Oggi inizierà a nascere lo Spezia che dovrà ripartire, suo malgrado, dalla Serie C. Negli USA è infatti in programma il primo incontro di pianificazione tra Charlie Stillitano, presidente, e il Patron Tom Roberts. Una pianificazione mirata, tra le altre cose, a ridurre il passivo dopo che il proprietario del Club di via Melara è già dovuto intervenire più volte inserendo fino a 65 milioni di euro nelle casse di via Melara.

GLI STIPENDI

Gli stipendi dei calciatori, dello staff e dei dipendenti sono stati tutti pagati fino ad Aprile. Manca la mensilità di maggio, ma per quella siamo ancora in grande anticipo. Questo dimostra la forza economica (e la correttezza) di Roberts che saldando tutto con largo anticipo ha sempre evitato penalizzazioni al proprio club come invece succede in molte altre realtà. Vedi in ultimo la Juve Stabia che la prossima stagione partirà con almeno due punti di penalizzazione.

L’ISCRIZIONE E IL POSSIBILE SOCIO ITALIANO

Dal prossimo 16 giugno sarà possibile effettuare l’iscrizione al campionato di Serie C e tutti gli stipendi, anche quelli relativi a maggio, dovranno essere saldati perché il Club di via Melara possa essere iscritto regolarmente. Come riporta Il Secolo XIX, nell’articolo a firma di Napoletano, poi si ragionerà sull’eventualità di affiancare a Roberts un socio italiano che sia più presente del miliardario di Boston.

DIRIGENZA E ALLENATORE

In seguito verranno vagliate le posizione del CEO Andrea Gazzoli, del D.s. Stefano Melissano e di mister Luca D’Angelo. Il primo ha ancora due anni di contratto e potrebbe essere confermato anche per l’ottimo lavoro compiuto con la gestione dei lavori alle strutture del Club dallo stadio Alberto Picco, alla Cittadella dello Sport di Follo fino alla ristrutturazione del “Ferdeghini”. Molto apprezzata anche la sua “performance” a livello di rappresentanza istituzionale del Club di via Melara.

Per Melissano e D’Angelo ancora un anno di contratto. Il tecnico risolverà e ha già diverse proposte sul piatto, la più forte è quella dell’Avellino. Ma anche Sampdoria e Modena ci stanno facendo un pensierino in caso di sostituzione dell’attuale guida tecnica. Per il direttore sportivo si dovrà, probabilmente, arrivare a una risoluzione consensuale.

I nomi per la sua sostituzione sono molti: quello che sembra in pole al momento è l’ex Mantova Botturi, ma piace anche molto Di Toro dell’Audace Cerignola. Sullo sfondo rimane Pederzoli, mentre Lovisa della Juve Stabia ha offerte da Palermo ed Hellas Verona. Non si escludono possibili sorprese.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Faber
3 mesi fa

Premesso che anche i Platek hanno cominciato col parlare di nuovi soci per finire col fare fagotto… Mi chiedo se per costruire una squadra di serie C sia necessario un nuovo socio, soprattutto visto che il proprietario ambiva a riportare la squadra in serie A e intendeva farlo in prima persona. Dopo essersi scottato starà forse cercando una via di uscita? Staremo a vedere. Io continuo a pensare che la soluzione, almeno dal punto di vista dei risultati sportivi, sia quella di partire da una dirigenza competente ma soprattutto che abbia al suo interno delle figure legate alla tradizione dello… Leggi il resto »

Commento da Facebook
3 mesi fa

Via rutti e due e di corsa altrimenti andiamo in serie D.

Articoli correlati

Molte le operazioni portate a termine da Angelozzi. Siete soddisfatti?...
L’ex terzino dello Spezia racconta l’emozione del trasferimento in Sardegna: “Ho scalato il mio Everest,...

Altre notizie