Venti di cambiamento soffiano in casa Cagliari. Dopo una stagione complessa, che ha visto i rossoblù lottare per la permanenza in Serie A, la società starebbe seriamente valutando un nuovo corso per la direzione sportiva. Secondo quanto riportano i colleghi di Sportitalia, il Cagliari sarebbe pronto a riflettere su un piano a lungo termine, cercando una visione più chiara per il futuro, e ciò potrebbe significare una separazione dal Direttore Sportivo Guido Angelozzi. Nonostante l’ottimo lavoro svolto dal dirigente ex Spezia, che ha contribuito significativamente alla lotta per la salvezza, l’aria che tira sull’isola lascia presagire un cambiamento.
Cagliari alla ricerca di un nuovo Direttore Sportivo
L’ipotesi più accreditata in casa Cagliari riguarda la figura di Ciro Polito, attuale diesse del Catanzaro, che sembrerebbe rispecchiare l’identikit cercato dalla dirigenza rossoblù. Con l’obiettivo di pianificare il futuro in modo più strategico, il club del presidente Giulini starebbe iniziando a sondare il terreno per il suo possibile arrivo. Parallelamente, i primi movimenti di mercato indicano già l’intenzione di rinnovare la squadra: il Cagliari starebbe valutando il possibile acquisto di Favasuli, esterno proprio del Catanzaro (e questo lascia presagire già qualche colloquio preliminare con Polito per pianificare le eventuali strategie future, Ndr), per sostituire Palestra, il cui prestito dall’Atalanta è destinato a scadere.
Angelozzi e il futuro: la soluzione romantica di un ritorno a Spezia appare improbabile
Il nome di Angelozzi, nonostante la possibile separazione con il Cagliari, scalda sempre i cuori della piazza spezzina Tuttavia, un suo ritorno alla guida dell’Area Tecnica del Club di via Melara in sostituzione di Stefano Melissano sembra sempre più difficile, soprattutto dopo la retrocessione in Serie C dei “bianchi“.
Angelozzi, un professionista di lunga esperienza e di grande valore, ha sempre avuto un legame speciale con la piazza di Spezia, ma la situazione attuale rende improbabile un suo ritorno, nonostante il fascino romantico di un ritorno “a casa” per risollevare le sorti del suo ex club ora precipitato negli inferi della terza serie.
In caso di effettiva separazione dal Cagliari il futuro di Angelozzi potrebbe invece vedere opportunità interessanti in Serie A o Serie B, dove le offerte non mancheranno per un dirigente con un’esperienza consolidata.
Anche se il suo legame con lo Spezia resta forte, l’eventuale separazione da Cagliari potrebbe essere solo l’inizio di una nuova fase per Angelozzi, fase che difficilmente si tingerà ancora di bianco.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Grande Angelozzi e magari ritorna anche Pio
E io che pensavo fossimo retrocessi in C…
Magari venisse
Magari
Purtroppo rimarrà un sogno, in C non verrà davvero e se penso che era stato allontanato per inserire Nu Tella….quello delle app…….
Magari
Magari!
Spezia Calcio
Ma speriamo
Magari tornasse
Magari!!!!