Gallo ricorda: “La chiamata di Fusco fu un segnale importante”

Il trainer del Vicenza ha raccontato il suo approdo allo Spezia.

Fresco vincitore del Girone A di Serie C con il Vicenza, mister Fabio Gallo si ĆØ raccontato in un’intervista concessa a La Repubblica.

Nel corso di questa il trainer ha parlato anche di un momento per lui difficile. Nel 2013 i tifosi del Brescia fecero saltare il suo approdo alle ‘rondinelle’ come vice di Giampaolo per via dei suoi trascorsi all’Atalanta, storica rivale dei biancazzurri.

Questo episodio spinse Gallo ad allontanarsi dal calcio per dedicarsi ad altro.

LA CHIAMATA DELLA RINASCITA

Nel 2014, però, mentre il tecnico era impegnato nel Cammino di Santiago arrivò la telefonata della rinascita daĀ Pietro Fusco, allora Coordinatore del Vivaio dello Spezia Calcio. “Il telefono squillò in fondo allo zaino. Era Pietro Fusco che mi chiedeva se avessi ancora voglia di allenare. ƈ stato un segnale”, ha raccontato Gallo che da lƬ ha poi preso la rampa di lancio che lo ha portato a guidare, oltre le giovanili, anche la prima squadra aquilotta, Como, Ternana, Potenza, Foggia, Entella ed appunto Vicenza.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Parola ad uno dei doppi ex dell'imminente sfida del 'Picco'....
Il tecnico bresciano ha detto la sua sul club di Via Melara....

Altre notizie