Il doppio ex Marilungo: “Lo Spezia non è da bassa classifica, spero si risollevi”

L'ex centravanti ha concesso un'intervista a poche ore dalla gara tra Cesena e Spezia.

Nel giorno antecedente a Cesena-Spezia ai microfoni di Tuttocesena.it è intervenuto Guido Marilungo, doppio ex della sfida dell’Orogel-Manuzzi.

Il 36enne ha vestito la maglia delle Aquile nella stagione 2017-18 collezionando 39 presenze e 10 gol in cadetteria.

Marilungo ha debuttato dicendo la sua sul momento delle due compagini: “Secondo me il Cesena sta facendo un buon campionato. Certo, ultimamente è mancato qualche punto, ma a mio parere il percorso che sta facendo è buono. Lo Spezia, invece, è sicuramente in difficoltà. Quando si è li sotto sappiamo che è dura, diventa difficile anche mentalmente giocare. La squadra non è da bassa classifica, spero che si risollevi e riesca a salvarsi”.

L’ESPERIENZA IN LIGURIA

L’ex centravanti conserva ancora dolci ricordi della sua avventura in maglia bianca: “Dello Spezia ho davvero dei bei ricordi. In quella stagione ho segnato tanto, ma alla fine siamo arrivati a metà classifica e credo che, forse, avremmo potuto fare qualcosa di più. Nelle prime giornate avevamo avuto dei problemi, poi abbiamo cambiato modulo e ci siamo compattati diventando una squadra tosta”.

GOL ‘SPECIALE’

Uno dei dieci centri realizzati da Marilungo con lo Spezia fu proprio ai danni del Cesena: “Lo ricordo benissimo, da ex contro il Cesena ne ho fatti due. Sicuramente mi sono sentito un po’ strano, ma quando sei in campo devi pensare a giocare, e quando mi è arrivata la palla ho pensato solo a buttarla dentro. Poi, naturalmente, ho deciso di non esultare perché a Cesena mi hanno trattato benissimo ed ho vissuto grandi emozioni. Ancora oggi i tifosi del Cesena mi trasmettono emozione”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
6 mesi fa

Mari???chi ma.vai a.cagare

Articoli correlati

L’ex terzino dello Spezia racconta l’emozione del trasferimento in Sardegna: “Ho scalato il mio Everest,...
Parola ad uno dei doppi ex dell'imminente sfida del 'Picco'....
L’ex centrocampista aquilotto racconta l’addio al club di via Melara durante la presentazione ufficiale al...

Altre notizie