Un film già visto: Gasperini “blocca” il passaggio di Romano allo Spezia

Come la scorsa estate tutto è pronto per l'arrivo in maglia bianca del giovane elvetico, ma il tecnico giallorosso deve fare i conti con nove assenze. Ieri intanto l'esordio tra i "Pro"

Un film già visto, si spera con un finale diverso da quello della scorsa estate. Spezia e Roma hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento del giovane regista svizzero Alessandro Romano in maglia bianca con la formula del prestito secco con premio di valorizzazione a favore del Club di via Melara in base a presenze e risultati di squadra, ma Giampiero Gasperini blocca il trasferimento.

SITUAZIONE DELLA ROSA CAPITOLINA DELICATA

Se la scorsa estate il tecnico giallorosso voleva valutare da vicino il ragazzo elvetico, in questa sessione invernale il problema sono le tante assenze alla propria rosa con cui l’ex trainer dell’Atalanta deve fare i conti.

Con N’Dicka ed El Anyaoui in Coppa d’Africa, con gli infortuni dei vari Rensch, Gollini, Baldanzi, Pellegrini e Bailey a cui ieri sera al “Via del Mare” si aggiungevano le squalifiche di Mancini ed Hermoso il “Gasp” ieri contro il Lecce ha dovuto fare i conti con ben nove assenti.

L’ESORDIO IN SERIE A

E così proprio ieri sera nella vittoria al “Via del MareAlessandro Romano ha fatto il suo debutto tra i professionisti entrando all’86° al posto di Dobvyk che prima aveva raddoppiato il gol di Ferguson e poi si era infortunato dovendo lasciare il campo.

In panchina ieri Gasperini aveva solo nove giocatori di cui tre della formazione Primavera: facile capire che fino a che la situazione non si normalizzerà difficilmente Romano verrà lasciato libero di partire.

Da capire se con il Sassuolo verrà nuovamente convocato: rientreranno sicuramente a disposizione Hermoso e Mancini, ma per lo stesso motivo si ferma Cristante e Dobvyk adrà rivalutato dopo l’infortunio di ieri sera.

Rischio di ulteriori nove assenze per i giallorossi contro i nero verdi emiliani: molto probabilmente, quindi, Romano sarà ancora a disposizione del tecnico giallorosso per la sfida dell’Olimpico per poi aggregarsi, finalmente, allo Spezia.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ma nn fate più operazioni con sta gente.

Commento da Facebook
8 mesi fa

Solito Gasperini. Non gliene frega nulla del giocatore ma solo per rompere le p. allo Spezia

Articoli correlati

Attaccante classe 2004 entra nell’organico biancorosso dopo le molteplici esperienze in carriera tra Serie C...
Il calciatore ceco rinnoverà con spalmatura del suo ingaggio. Jolly prezioso in difesa per Turati...
Il 28enne era in regime di svincolo dopo la risoluzione con le Aquile....

Altre notizie