Nuove voci di calciomercato in orbita Spezia giungono da quel di Udine, che per una volta non riguardano Bertola e Wisniewski, dove si afferma che il Club di via Melara sarebbe tra le squadre interessate a ottenere il prestito del fantasista mancino Simone Pafundi.
Dopo l’interessamento del neo promosso Avellino ecco quindi quello delle Aquile a cui si aggiunge anche il “solito” Palermo del neo tecnico Filippo Inzaghi che sta cercando di fare la voce grossa in questo calciomercato estivo per puntare direttamente alla promozione in Serie A.
Il mancino classe 2006 di Monfalcone è sempre stato descritto come un talento purissimo dotato di grande tecnica, ma che non è mai riuscito a esprimere completamente nonostante fin da giovanissimo venisse convocato con l’Italia maggiore ai tempi di Roberto Mancini come C.t. con cui ha esordito il 16 novembre 2022.
Nella stagione appena conclusa, da gennaio in poi, è sceso in campo in nove occasioni in Serie A con l’Udinese. In precedenza aveva militato in prestito nel Losanna nel massimo campionato svizzero totalizzando 20 presenze con 1 gol e 2 assist.
A Udine ha strabiliato in Primavera da sottoleva con 9 gol e 15 assist in 36 presenze, ma in Prima Squadra gli sono stati concessi pochissimi minuti in campo nelle sue 20 presenze.
Ha compiuto tutta la trafila nelle nazionali giovanili dell’Italia, ma il suo poco utilizzo durante la scorsa stagione ha pesato con il C.t. Nunziata che lo ha “tagliato” al momento delle scelte definitive per la rosa della sua Under21 ai campionati europei di categoria attualmente in corso.
Seconda punta, trequartista, esterno offensivo o addirittura mezzala: Pafundi ha la capacità di ricoprire diversi ruoli e una grandissima tecnica di base, oltre a ottime doti balistiche anche da fermo. Probabilmente ha bisogno di una società che gli dia fiducia e continuità di impiego.
Valutato cinque milioni di euro dal Club della Famiglia Pozzo che aprirebbe a una cessione in prestito con diritto di riscatto come era già successo la stagione precedente con gli svizzeri del Losanna.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Se non mette su muscoli questo è davvero gracile per un campionato fisico come la B
Ma per l’ amor di Dio
Be’ nei #setteacquisti ci sta …
Sarebbe un bel colpo…