Manca sempre meno alla doppia sfida che decreterà chi tra Cremonese e Spezia parteciperà alla prossima Serie A.
I tecnici Luca D’Angelo e Giovanni Stroppa saranno nuovamente rivali in una finale playoff di Serie B, come già accaduto nel 2022 quando i due sedevano rispettivamente sulle panchine di Pisa e Monza.
In quel caso a centrare la promozione fu Stroppa che si impose in entrambi i duelli, 2-1 all’U-Power Stadium e 3-4 dopo i supplementari all’Arena Garibaldi.
Curiosità: la gara di ritorno andò in scena proprio il 29 Maggio 2022, solito giorno e solito mese dell’imminente primo confronto tra le Aquile ed i grigiorossi.
Una cosa è certa, saranno di fronte due dei migliori tecnici della cadetteria ed il rendimento da loro mostrato nelle ultime stagioni ne è la testimonianza. D’Angelo ha rilevato uno Spezia vicinissimo alla retrocessione in Serie C e, nel giro di un anno, lo ha condotto a giocarsi la Serie A. Stroppa, dal canto suo, si giocherà la seconda finale playoff consecutiva con i grigiorossi, dopo quella della passata stagione con il Venezia.
Giovedì e Domenica, dunque, sarà ancora D’Angelo vs Stroppa, con il tecnico aquilotto desideroso di prendersi la propria rivincita sul collega ed approdare per la prima volta nella massima serie.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


