Contro il Pisa pronto il rientro “dell’equilibratore” Adam Nagy

Anche per il centrocampista magiaro quella contro i nero azzurri sarà una gara speciale. Un recupero fondamentale per un giocatore in grado di dare equilibrio alla squadra e copertura alla difesa

Non solo Chichizola e D’Angelo quella contro il Pisa sarà una gara speciale anche per il centrocampista Adam Nagy. Il nazionale ungherese è finalmente pronto al rientro, dopo essere stato in panchina nelle ultime due gare, e aver saltato per l’infortunio alla caviglia riportato nel primo tempo della sfida in casa della Carrarese un mese intero di partite.

Un recupero molto importante per il tecnico dello Spezia che avrà di nuovo il suo “equilibratore” di centrocampo capace di fare filtro davanti alla difesa rendendola più sicura e liberando in fase di possesso palla Salvatore Esposito per creare il gioco della squadra.

Il 29enne di Budapest in questo campionato ha totalizzato 20 presenze. Era arrivato in prestito con diritto di riscatto lo scorso gennaio fortemente voluto da mister Luca D’Angelo che lo conosceva bene avendolo apprezzato nella comune esperienza sotto la torre pendente.

In nero azzurro Nagy ha disputato 85 presenze con 3 assist, la squadra con cui vanta più presenze in carriera, sfiorando anche la promozione in Serie A al Play-Off perso in finale contro il Monza.

Anche grazie al suo apporto lo Spezia della scorsa stagione, che rischiava seriamente la retrocessione in Serie C, cambiò volto a gennaio ottenendo una salvezza insperata senza neanche dover passare dai Play-Out. L’apporto del centrocampista fu fondamentale con 16 presenze e tantissimi palloni recuperati dando equilibrio all’impostazione tattica del tecnico aquilotto.

Proprio quel tecnico che la scorsa estate ha voluto a tutti i costi la sua conferma con il riscatto dal Pisa che è stata una delle poche operazioni onerose completate nella sessione estiva di mercato dal Club di via Melara.

Nagy un nazionale dell’Ungheria, con cui si è distinto anche agli ultimi Europei, con 88 presenze e 2 reti. Un profilo di caratura internazionale che è un recupero fondamentale in vista della sfida di domenica alla sua ex squadra.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane attaccante dell’Inter racconta a DAZN l’importanza del biennio in Liguria e l’origine della...
Candela appena arrivato subito decisivo con un assist e tante sgroppate. Candelari spreca una "chance"...
Uno Spezia ancora in costruzione e, soprattutto, con tantissime assenze per infortunio, trova la qualificazione...

Altre notizie