Daniele Barone, giornalista e telecronista per Sky Sport, ha fatto il punto sul campionato cadetto nel corso di una lunga intervista concessa a Pianetaserieb.
Da parte sua anche un’attenta presentazione dell’attesissimo derby tra Spezia e Pisa che andrà in scena nel prossimo weekend.
Ecco le parole sul match del ‘Picco’:
SUL PISA – “Il Pisa, tutte le volte che quest’anno è caduto, ha saputo subito rialzarsi, vincendo e facendo anche delle buone partite. Il Pisa ha perso sul campo della capolista, che è una squadra da parecchi mesi fuori categoria, quindi ci può anche stare di perdere. Ma la personalità, la qualità e i suoi valori li ha già abbondantemente dimostrati. Non credo che ci sia bisogno di avere altre risposte al Pisa. È chiaro che se la giocherà fino alla fine con lo Spezia per il secondo posto”.
SULLO SPEZIA –“Lo Spezia stesso è una squadra di grande carattere, di grande robustezza, che lotta su tutti i palloni. Ha trovato questo ragazzo davanti, che secondo me ha un grande futuro. Paradossalmente, da quando è arrivato Lapadula con il mercato di gennaio, la squadra ha rallentato un po’. Non significa che Lapadula sia un brutto giocatore, è un super attaccante ed è un lusso averlo in Serie B. Il campionato lo conosce bene, è una questione di meccanismi individuali tra lui e la squadra con lui”.
FATTORE PICCO – “Definire preventivamente una partita come quella di Pisa e Spezia è veramente complicato. Poi entrano in gioco anche situazioni ambientali, la tifoseria…lo Spezia ha il “Picco” che spinge da morire!”.