L’ex aquilotto Ellertsson al Genoa: ci guadagna anche lo Spezia

Il club rossoblu acquista il centrocampista islandese e lo lascia in prestito ai lagunari: allo Spezia il 10% dell'incasso degli arancioneroverdi

Portato a La Spezia da Riccardo Pecini e ceduto da Eduardo Macìa al Venezia nell’operazione che portò Wisniewski in maglia bianca il centrocampista Mikael Egill Ellertsson passa al Genoa. Un’operazione che farà felice anche lo Spezia.

Ellertsson è stato acquistato dai rossoblu a titolo definitivo per 3.5 milioni, ma rimarrà in prestito in arancioneroverde fino al termine della stagione. Il giocatore sosterrà lo stesso le visite mediche di rito con il Genoa.

Ma perché ci guadagna anche lo Spezia? Perché quando il centrocampista venne ceduto ai lagunari venne inserita una clausola che garantiva al Club di via Melara il 10% sulla futura rivendita.

Il centrocampista nazionale islandese in maglia bianca totalizzò complessivamente 13 presenze, 11 in Serie A e 2 in Coppa Italia. Pecini credeva tantissimo nelle qualità del ragazzo prelevato giovanissimo dalla Spal anticipando addirittura la Juventus che si era interessata al ragazzo. Con la gestione Macìa il giocatore venne “sacrificato”, insieme al prestito di Hristov e una contropartita economica, per arrivare a Wisniewski con valutazione di 1.5 milioni di euro e il 10% sulla futura rivendita. Percentuale che ora il Club di via Melara può incassare.

CLICCA QUI PER L’AGGIORNAMENTO DEI COLLEGHI DI CALCIOGENOA

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Gli umbri ufficializzano l’arrivo di un attaccante la scorsa stagione protagonista con il Frosinone, ma...
L’ex terzino dello Spezia racconta l’emozione del trasferimento in Sardegna: “Ho scalato il mio Everest,...

Altre notizie