Il tecnico Marco Zaffaroni sta provando a sfruttare al meglio la sosta del campionato di Serie B per conoscere meglio il suo Sudtirol e capire quale undici schierare alla ripresa, quando i bancorossi faranno visita allo Spezia.
Il trainer, subentrato a Federico Valente, ha debuttato sulla panchina degli altoatesini nel difficile impegno con il Sassuolo, terminato 1-0 per i neroverdi nonostante una buona prova dei suoi. Ora sulla strada del Sudtirol ci sarà un’altra grande protagonista di questa prima parte di stagione.
Come riportato dal Corriere dell’Alto Adige, Zaffaroni è concentrato sul reparto difensivo visto che la sua squadra, al pari del Brescia, è quella che ha subìto più reti. Contro il team di mister D’Angelo sarà certamente in campo Masiello, l’unico ad aver fornito prestazioni di livello con continuità.
Al fianco del 38enne, che con l’infortunio di Tait ha ereditato la fascia da capitano, l’ex tecnico di Feralpisalò ed Hellas Verona potrebbe rilanciare Giorgini e Ceppitelli. Inizialmente quest’ultimi erano in prima linea nelle gerarchie dell’ex trainer biancorosso Valente, che aveva poi deciso di puntare su Kofler e Pietrangeli.