Avversario, ma mai nemico: sabato torna al “Picco” Massimiliano Guidetti

Lo straordinario attaccante è un doppio ex di Spezia e Reggiana ed è attualmente il vice allenatore di William Viali

Tra i tanti doppi ex della sfida di sabato tra Spezia e Reggiana un posto d’onore lo merita un elemento che siederà in panchina al “Picco“, ma quella avversaria. Si tratta dell’indimenticato e indimenticabile bomber Massimiliano Guidetti, secondo di mister William Viali tecnico dei granata.

Per raccontare quello che rappresenta Guidetti per i tifosi aquilotti non basta snoccialare semplici numeri che comunque sono incredibili: 60 gol in quattro stagioni dal 2004 al 2008, due volte capocannoniere in Serie C con 19 e 15 reti, una promozione in Serie B attesa 52 anni dal popolo bianco, i gol nei derby, specialmente quelli contro il Genoa battuto al “Picco” grazie a una sua doppietta che permise alla squadra di Antonio Soda di finire davanti al “Grifone” in campionato venendo promossa direttamente in cadetteria.

Con lo Spezia dalla prmozione al fallimento” – ricorda Guidetti a Il Secolo XIX – “Furono stagioni straordinarie in ogni senso, dove abbiamo scritto pagine di storia importanti per il club. Non ci siamo fatti mancare nulla, dalla storica promozione in serie B con mister Soda alla salvezza strappata la stagione successiva, fino al fallimento con la fine di un sogno calcistico».

Con il fallimento della Società di Ruggeri l’addio allo Spezia che doveva ripartire dalla Serie D e il passaggio alla Cremonese, in seguito eccolo a Reggio Emilia in Serie C1 dove in 28 presenze mise a segno 6 gol. «Lì trovai non solo un ottimo ambiente, ma anche diversi compagni venuti dallo Spezia, ricordo Saverino e Alessi. Sfiorammo i play off perdendo in casa con la Salernitana alle ultime battute della regular season».

SUI TIFOSI – «Ho rispetto sia per i tifosi delle Aquile che per quelli reggiani», conclude.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante dell'Inter intravede un futuro roseo per il bomber stabiese....
Dopo l’esperienza nel Club di via Melara e Danimarca, il magnate statunitense di origini polacche...
Il tecnico crede in un apporto notevole del classe 2005 in maglia azzurra....

Altre notizie