Rimane apertissima la questione portieri in casa Spezia con mister Luca D’Angelo che preferirebbe un’italiano con esperienza per il ruolo da titolare.
Detto, come ricordano i colleghi de Il Secolo XIX, che il preferito rimane il toscano Fulignati del Catanzaro su cui vi è forte concorrenza a cominciare da Bari, Cremonese e Palermo e che la quotazione del giallorosso è veramente molto alta sfiorando gli 800.000 € per il cartellino spuntano nuove candidature.
C’è per esempio Marco Pissardo proprio del Bari: il 26enne è stato protagonista del finale di stagione dei “Galletti” con l’arrivo in panchina di Giampaolo diventando decisivo nei Play-Out parando anche un calcio di rigore. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter ha militato anche nel Novara, Monopoli, Arezzo, Lecco e Varese. Per lui 148 presenze in Serie C, 13 in Serie B e 31 in Serie D.
Una candidatura forte può essere quella di Semuel Pizzignacco (nella foto, Ndr) che lascerà la Feralpisalò neo retrocessa in Serie C. 22 anni, quotazioni intorno ai 400.000 € e contratto in scadenza tra un anno. In stagione 41 le presenze in Serie B con i “Leoni del Garda” a cui aggiunge 5 presenze in Coppa Italia. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese ha poi militato nel Vicenza, Renate e Legnago per un totale di ulteriori 89 presenze in Serie C.
Infine rimane la candidatura di Filip Stankovic che appare in uscita dalla Sampdoria e rientrerà per fine prestito all’Inter. Il 22enne portiere serbo in stagione con i blucerchiati è sceso in campo in 38 occasioni disimpegnandosi bene. Vanta anche 64 presenze con gli olandesi del Volendam, oltre a tutto il Settore Giovanile con i nero azzurri di Milano.