Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modena-Spezia 0-0, la moviola di CS: gara non troppo uniforme da parte di Rutella

Sembra molto fiscale la seconda ammonizione a Gelashvili. Anche quelle per Duca ed Elia appaiono eccessive. Graziato Oukhadda per una manata in pieno volto a Pio Esposito.

Primo confronto per lo Spezia sotto la direzione di gara dell’arbitro Rutella che non offre una gara troppo uniforme e per controllare una partita che sembra abbastanza tranquilla ricorre troppo spesso “all’arma” dell’ammonizione. Alla fine saranno 7 cartellini gialli che si sommano all’espulsione di Gelashvili. Un metro di giudizio che appare davvero troppo fiscale.

ESPULSIONE GELASHVILI – Se la prima ammonizione su Duca è sacrosanta, la seconda è veramente molto fiscale per quanto giusta perché la trattenuta per la maglia sull’avversario c’è, ma è appena accennata e il difensore georgiano lascia subito la presa su Gliozzi. Decisione davvero troppo frettolosa.

AMMONIZIONI – Tante, forse perfino troppe per l’andamento della gara che appare piuttosto corretto. Giuste quelle di Gerli che trattiene Elia lanciato in azione di ripartenza e per Cauz che entra da tergo su Di Serio. Nella ripresa corrette anche quelle per Nagy, trattenuta su Palumbo per non fare ripartire il Modena, e Cotali che impedisce la ripartenza di Cassata. Appaiono eccessive quelle a Duca per un fallo di gioco su Mateju e soprattutto quella molto pesante a Elia per un fallo su Abiuso che costerà la squalifica all’esterno dello Spezia.

OUKHADDA SU PIO ESPOSITO – Manca invece il giallo, che poteva perfino essere rosso, per Oukhadda che nel finale di gara rifila una manata in pieno volto a Pio Esposito tanto da fargli sanguinare il naso. In altre occasioni si è visto sventolare il cartellino rosso per molto meno, qui l’esterno dei “canarini” viene addirittura graziato.

Per questa serie di motivazioni l’arbitro Rutella, per la Redazione di CalcioSpezia, merita un 5.5 in pagella.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Voti molto alti anche per Di Serio, Hristov e mister Luca D'Angelo. Sono solo due...
Bene anche Nagy e Di Serio, oltre a mister Luca D'Angelo. L'unica insufficienza a Falcinelli...
La presenza tra i titolari di Vignali una sorpresa quasi per tutti i quotidiani presi...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia