Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nikolaou: “Vogliamo la salvezza diretta, grazie ai tifosi per il sostegno: ho lo Spezia nel cuore.”

Il capitano dello Spezia, premiato per le 100 presenze in maglia bianca, in intervista: "D'Angelo uno dei migliori tecnici avuti in carriera"

Premiato prima del match con il Cittadella per le 100 presenze in maglia bianca il capitano dello Spezia Dimitrios Nikolaou è stato ospite in intervista dei colleghi de La Nazione rispondendo alle domande di Fabio Bernardini. Ecco le principali dichiarazioni del difensore ellenico.

100 PRESENZE IN MAGLIA BIANCA –Un motivo di grande orgoglio per il sottoscritto aver raggiunto questo prestigioso traguardo in una città in cui sto benissimo. In questi due anni e mezzo di militanza nello Spezia ho vissuto momenti intensi e belli, in primis la salvezza in Serie A, purtroppo macchiati dalla delusione della retrocessione dell’11 giugno 2023“.

LA CITTA’ VIVE DI CALCIO –Spezia mi è entrata nel cuore perché è una città che vive di calcio, tutte le persone amano lo Spezia, non è una cosa frequente in altri luoghi vedere un simile attaccamento. Ogni partita che giochiamo davanti ai nostri tifosi è emozionante, da loro traiamo una forza enorme. Lo Spezia è e sarà sempre un passaggio importante della mia carriera che porterò con me“.

LA FASCIA DA CAPITANO –Sono consapevole che non è da tutti portarla, mi dà forza e al tempo stesso responsabilità di dare sempre il massimo. È motivo di orgoglio, uno stimolo a dare sempre tutto per aiutare i miei compagni a far vincere la squadra“.

IL MERCATO DI GENNAIO – “Abbiamo vissuto momenti difficili, i giocatori che sono andati via hanno dato in campo tutto ciò che dovevano. I nuovi arrivati hanno, indubbiamente, portato nuova freschezza, ora siamo un bel gruppo. Anche chi non gioca cerca di dare una mano, questa è la nostra forza“.

MISTER LUCA D’ANGELO –È una grande persona, ci aiuta ogni giorno a crescere, a credere in quello che facciamo ed è molto bravo come allenatore, meglio di così non si potrebbe. Tra gli allenatori che ho avuto D’Angelo è tra i miei preferiti“.

THIAGO MOTTA – “Sono troppo felice per lui, è una persona da dieci e lode, tutto quello che sta accadendo lo merita in toto“.

OGNI PARTITA COME UNA FINALE – “I risultati stanno dando tanta fiducia a quello che facciamo. Ogni partita dobbiamo viverla come una finale. L’obiettivo è dare il massimo totalizzando più punti possibili per arrivare alla salvezza diretta“.

L’ERRORE CON IL CITTADELLA –Dall’inizio dell’anno sto cercando di dare il massimo nel bene e nel male. Per quanto riguarda il gol di Magrassi, sono cose che a volte nel calcio capitano, io, Muhl e Zoet avremmo dovuto fare meglio. Ciò che comunque conta è che abbiamo conquistato tre punti importanti“.

A MODENA SFIDA TOSTA – “Sarà una partita molto difficile, contro un avversario forte che non molla mai. Dovremo dare il massimo per muovere la classifica“.

PRIMA PENSARE A DIFENDERE, POI LA RETE PERSONALE – “Devo pensare per prima cosa a difendere, se poi arriverà anche il gol festeggeremo“.

TIFOSI – “Devo solo ringraziarli perché nel bene e nel male hanno sempre sostenuto la squadra. Devono essere sempre dalla nostra parte, noi faremo il massimo per loro“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei tecnici Luca D'Angelo e Rolando Maran per la sfida che avrà inizio...
L'ex aquilotto ha parlato a poche ore dalla sfida Brescia-Spezia, di cui è uno dei...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia