Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Angelo: “Più bravi del Cittadella anche in undici contro undici, ora abbiamo un livello tecnico elevato”

Il tecnico aquilotto ha elogiato i nuovi innesti Falcinelli e Di Serio: "Stanno facendo molto bene".

Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa a margine di Spezia-Cittadella. Ecco le parole del trainer aquilotto:

L’ANALISI – “L’unico errore che oggi abbiamo commesso è stato sul gol del 3-2 dove c’è stata un’incomprensione. La squadra oggi ha dimostrato di stare meglio del Cittadella anche in undici contro undici. Dopo lo svantaggio la squadra ha reagito bene ribaltando il punteggio e gestendo bene la gara. Nel secondo tempo abbiamo trovato il terzo gol senza poi rischiare nulla”.

ROSA MIGLIORATA – “Ora abbiamo un livello tecnico molto elevato. Il secondo gol che abbiamo fatto è di pregevole fattura. I nuovi innesti hanno portato più consapevolezza e forza mentale. Il livello della Serie B è molto alto e serve gente che conosca il campionato”.

IL 3-3-4 – “Conoscendo le caratteristiche del Cittadella sapevamo che è una squadra offensiva che avremmo dovuto tenere impegnati i loro quattro difensori che verticalizzano spesso. Mettendo tanti giocatori di qualità in avanti sapevamo che li avremmo messi in difficoltà. La squadra ha avuto qualche minuto di sbandamento poi ha preso la partita in mano in maniera netta”.

FALCINELLI E DI SERIO – “Stanno facendo molto bene. Falcinelli è forte e lo sapevamo, Di Serio ha grandi qualità. Non dobbiamo però dimenticarci di Pio Esposito che è un ragazzo del 2005 e spesso si è sobbarcato un lavoro durissimo. Anche oggi sull’azione del rigore del 4-2 ha fatto un’ottima spizzata. Anche Moro, ridendo e scherzando, ha già fatto cinque gol dimostrando di essere un calciatore che il gol lo ha. Tutti possono giocare e possono farlo anche insieme”. 

IL SECONDO GOL OSPITE – “Ho pensato che mancava ancora tanto e potevamo rischiare. Ho provato a tirare su il morale della squadra, quel gol non era nell’aria ma va dato merito al Cittadella di averci creduto. Non vincere oggi sarebbe stato un delitto”.

PROVA POSITIVA PER IL CENTROCAMPO – “Anche in undici contro undici la partita l’ha fatta lo Spezia. Esposito, Hagy e Jagiello hanno gestito benissimo la palla. Il Cittadella faceva fatica a prendere la posizione di Falcinelli ed abbiamo mandato spesso Verde nell’uno contro uno”.

I TIFOSI – “Il pubblico si è fatto sentire già prima della partita. Il Picco è uno stadio calco con tifosi legati alla squadra, siamo felici di avergli dato questa vittoria anche se la strada è ancora lunga”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore ha chiamato a raccolta i tifosi per la gara con il Venezia: "Venite...
Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"....
Prima volta per il polacco con mister Luca D'Angelo che schiera anche Verde a sostegno...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia