Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

UFFICIALE – Filip Jagiello è un nuovo calciatore dello Spezia

Il centrocampista arriva a titolo temporaneo dal Genoa.

La tanto attesa ufficialità è finalmente arrivata. Filip Jagiello è un nuovo calciatore dello Spezia. Il centrocampista polacco, classe ’97, è il secondo rinforzo attuato dal club ligure nel corso della sessione invernale del calciomercato dopo Luca Vignali.

Di seguito il comunicato con cui il sodalizio di Via Melara ha annunciato il nuovo acquisto:

“Nuovo rinforzo in casa Spezia!

Spezia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Genoa CFC, le prestazioni sportive del calciatore polacco Filip Jagiełło

Classe 1997, centrocampista dotato di ottima corsa e buona qualità, Jagiełło cresce nella squadra della sua città, il Zagłębie Lubin, per poi trasferirsi in Italia, al Genoa, nella stagione 2019/20, durante la quale debutterà in Serie A totalizzando 11 presenze.

Il passaggio al Brescia nelle due stagioni successive segna per lui la piena affermazione nel calcio italiano, tanto che con la maglia delle rondinelle in Serie B totalizzerà 62 presenze, impreziosite da 9 gol e 7 assist. Ritornato in Liguria, nella stagione 22/23, si rivelerà uno dei grandi protagonisti del ritorno del Genoa in Serie A, con 34 presenze, 4 gol e 2 assist.  

Centrocampista dinamico, abile nel palleggio e con ottimi tempi di inserimento, Jagiello può essere impiegato in più ruoli del centrocampo, tanto che in 96 apparizioni in Serie B ha saputo svolgere sia il ruolo di mediano che di mezzala d’inserimento, vista la sua grande duttilità e intelligenza calcistica. 

Corsa, qualità tecnica, esperienza e visione di gioco: a 26 anni Filip Jagiełło è pronto ad affrontare la nuova sfida con indosso la maglia bianca numero 97!

Benvenuto Filip!”

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portierone olandese ha il contratto in scadenza a fine stagione, ma il Club di...
La MLS sarebbe pronta a riscattare il suo contratto dallo Spezia e girarlo a una...
Anche le piste estere si sono raffreddate per il centravanti lettone che ora rischia seriamente...

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa dopo il pareggio tra Fere e Aquilotti al...
Il commento in chiave rossoverde: "Dopo l'illuisione, la doccia fredda a partita finita"....
Breda dovrebbe schierare un 3-5-2, Pereiro Jolly tra attacco e trequarti...
Calcio Spezia