Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ Touré il rinforzo designato per la mediana aquilotta

Con lo svincolo di Ekdal e la partenza di Zurkowski verso Empoli serve alla svelta un rinforzo in mediana e il nome del centrocampista del Pisa è quello più gettonato e a un passo

Nella giornata di oggi dovrebbe essere ufficializzato il primo acquisto dello Spezia in questa sessione invernale di calciomercato, ossia il ritorno di Vignali dal Como.

Con la partenza di Zurkowski verso Empoli e lo svincolo di Ekdal urge però anche un rinforzo in mediana e quello designato, come vi abbiamo raccontato in antemprima già lo scorso 1° di gennaio, sembra ormai essere proprio Idrissa Touré del Pisa.

Giocatore apprezzato da mister D’Angelo, molto duttile potendo giocare in tutti i ruoli della mediana, forte fisicamente, è però reduce da un infortunio e verranno testate le condizioni, anche se ormai sembra completamente recuperato.

Si cerca di stringere con il Pisa per averlo a disposizione già con la sfida con il Como dove Kouda è squalificato. In questa stagione Touré ha disputato solo 4 partite per un totale di appena 57′ minuti, anche perché reduce da un brutto infortunio.

Il giocatore che è ben conosciuto e molto apprezzato da mister Luca D’Angelo dato che in due stagioni sotto la sua guida disputò 64 partite con 6 gol e 2 assist all’attivo.

Touré ha 25 anni, la doppia nazionalità tedesca e della Guinea ed è il classico mediano che giostra davanti alla difesa forte fisicamente dato il suo metro e 88 cm. di altezza. E’ abbastanza duttile essendosi adattato in caso di necessità al ruolo di mezzala indifferentemente a destra o a sinistra, ma anche a quello di trequartista. Buona la conclusione dalla distanza.

In Italia ha militato anche in Lega Pro con la Juventus Next Gen totalizzando 70 presenze con 4 gol e 2 assist, mentre lo si ricorda anche in Olanda con la maglia degli arancioneri del Vitesse con cui totalizzò 22 presenze con 1 rete.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia