Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Empoli continua a sognare il ritorno di Zurkowski, ma la pista è complessa

Le cifre per finanziare il trasferimento sono fuori dai parametri del sodalizio del presidente Corsi che punta a un prestito con riduzione dell'ingaggio.

L’Empoli continua a seguire con insistenza Szymon Zurkowski, ma il suo rientro in maglia azzurra appare molto complicato. Come riportano i colleghi de Il Secolo XIX infatti le Aquile acquisirono lo scorso gennaio il cartellino della mezzala polacca dalla Fiorentina per oltre tre milioni di euro legandolo al Club di via Melara con un contratto molto oneroso che al lordo sfora il milione e mezzo.

Come se non bastasse nel contratto sono inserite due clausole per la cessione del giocatore: 10 milioni di euro il costo per un club di Serie A e 8 milioni per un club della serie cadetta. E’ facile comprendere come a queste cifre il sodalizio del presidente Corsi non sia interessato all’affare.

L’ipotesi  che propone il club toscano sembra essere quella del pagamento dello stipendio minimo di circa 150.000 euro per i sei mesi di prestito con un bonus legato alle presenze, viste le non perfette condizioni fisiche del polacco, che porterebbe l’ingaggio per sei mesi a circa 750.000 €. L’Empoli in questo caso accetterebbe l’operazione, anche se le perplessità non mancano soprattutto perché mister D’Angelo vorrebbe confermare il calciatore e in caso di partenza andrà trovato un sostituto che non sarà Adam Nagy blindato dal Pisa. Insomma, al momento, i dubbi e gli interrogativi per questa operazione sembrano veramente troppi.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia