Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dall’addio alla Nazionale al futuro incerto nello Spezia: cosa farà Ekdal?

Intanto il Djugarden prepara un'offerta al centrocampista aquilotto per gennaio

Nella serata di domenica, Albin Ekdal ha indossato per l’ultima volta la fascia da capitano con la nazionale svedese. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, oggi farà ritorno in Italia per unirsi alla squadra di D’angelo. Questa tornata sarà segnata da un confronto cruciale contro la Sampdoria, una squadra a cui Ekdal ha donato molto nel corso del tempo. La decisione sulla sua permanenza con lo Spezia sarà presa nel gennaio del 2024, avendo in mano un’interessante offerta dal Djurgården, club svedese di massima serie, che ha concluso la stagione precedente al quarto posto.

L’addio alla maglia gialla svedese

Il momento dell’addio è giunto durante la partita contro l’Estonia, la settantesima di Ekdal con la Svezia. Uscendo dal campo al 70° minuto, ha salutato la sua nazionale tra gli applausi e le lacrime. Rivolgendosi ai giornalisti svedesi, ha dichiarato: “È stata una decisione difficile, ma ogni cosa ha il suo tempo. Mi sembra il momento giusto per lasciare la Nazionale e concentrarmi sulla squadra di club, negli ultimi anni della mia carriera.

Ricordi indimenticabili

I giornalisti scandinavi hanno sollecitato Ekdal a condividere i suoi ricordi più belli. Ha sottolineato la vittoria agli spareggi a San Siro contro l’Italia e l’emozione enorme di mantenere la porta inviolata. Tuttavia, il momento più memorabile è stato vincere contro la Svizzera negli ottavi di finale della Coppa del Mondo in Russia. Condividere quell’euforia con i fan in viaggio è stato un’esperienza straordinaria.

Futuro incerto con lo Spezia

Ekdal avrebbe potuto liberarsi quest’estate senza costi aggiuntivi per lo Spezia, nonostante avesse ancora un anno di contratto. Tuttavia, l’offerta giusta non è mai arrivata. Ora, a poco più di 40 giorni dall’apertura della nuova sessione di mercato in Italia, il suo futuro con lo Spezia è ancora avvolto dall’incertezza. La questione chiave rimane l’ingaggio, con lo svedese che percepiva 1.540.000 euro lordi in Serie A, cifra ora ridotta a 949 mila dopo la retrocessione, ma ancora elevata per i club di Serie B. Il suo agente, Cavadini, potrebbe cercare una via per la rescissione con lo Spezia, ma ciò richiederebbe sacrifici da entrambe le parti. Nel frattempo, il Djurgården, che ha già presentato un’offerta ad Ekdal, osserva con interesse gli sviluppi della situazione.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia