Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Per Alvini si attende solo l’annuncio ufficiale dell’esonero: tutti i nomi sul tavolo per sostituirlo

Tra i sostituti spunta anche il nome dell'ex capitano aquilotto Roberto Bordin. L'esonero di Alvini rappresenta solo l'inizio, poiché saranno valutate anche altre aree del team con Macìa e Melissano in testa

La pausa che è iniziata ufficialmente al triplice fischio di Spezia-Ternana segna l’inizio di un periodo di decisioni cruciali per lo Spezia Calcio. Le anticipazioni di ieri, comunicate dall‘AD Gazzoli, indicano che Massimiliano Alvini è virtualmente esonerato, e si prevede l’ufficialità nelle prossime ore. Questo evento rappresenta solo l’inizio, poiché saranno valutate anche altre aree del team con Macìa e Melissano in testa.

L’ufficialità dell’esonero di Alvini potrebbe richiedere ancora un po’ di tempo, giustificato dai tempi tecnici della riunione della dirigenza con i Platek, che seguono dalla lontana America. Tuttavia, l’ultima delusione rappresentata dalla prestazione della squadra contro la Ternana sembra aver accelerato inevitabilmente questo processo decisionale.

I nomi sul tavolo

Contestualmente all’annuncio dell’esonero di Alvini, è già partita la corsa al sostituto in panchina. Con due settimane di lavoro prima dell’incontro con la Sampdoria, la scelta del nuovo allenatore è una priorità. Mentre una soluzione interna tampone con Terzi e Lorieri potrebbe essere presa in considerazione per la ripresa degli allenamenti, la decisione definitiva è solo questione di giorni.

Diversi nomi circolano riguardo al successore di Alvini. La Gazzetta Dello Sport menziona Iachini, D’Angelo e Maran, mentre Il Secolo XIX aggiunge il nome dell’ex capitano Roberto Bordin, recentemente libero dopo l’addio allo Sheriff. Secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, le opzioni principali sembrano orientarsi verso Fabio Liverani o Alfredo Aglietti.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La titolarità a sorpresa di Zoet per via dell'infortunio a Dragowski costa almeno un errore...
I cambi di D'Angelo non convincono: Joao Moutinho sciagurato! Zurkowski e Moro continuano nel loro...

Un buono Spezia per 70′ minuti con due gol annullati a Kouda e una clamorosa...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia