Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini, Nikolaou e Cassata in coro: “Domani tutti uniti per tornare a vincere”

I tre aquilotti sono intervenuti per parlare del momento dello Spezia e del match di domani con la Ternana.

Alla vigilia della delicata sfida Spezia-Ternana, il tecnico aquilotto Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa. Con lui anche il difensore e capitano dei bianchi Dimitrios Nikolaou ed il centrocampista spezzino Francesco Cassata. Ecco le loro dichiarazioni:

MASSIMILIANO ALVINI

CON CREMONESE E LECCO – “Nell’ultima settimana abbiamo fatto due brutte partite, soprattutto quella di Cremona che ha condizionato anche quella di mercoledì. Due brutte prestazioni dalle quali dobbiamo riprenderci. Domani c’è da dimenticare il recente passato, lasciare tutto negli spogliatoi e scendere in campo per strappare i tre punti”.

IL MALCONTENTO DEI TIFOSI – “È giusto che i tifosi esprimano le loro opinioni e che siano arrabbiati e delusi per i risultati ottenuti, però di sicuro domani la squadra avrà bisogno di tutto il sostegno possibile, che onestamente non è mai mancato lungo tutta questa prima parte di stagione, poi ovviamente toccherà a noi imporci e invertire la rotta”.

LA GARA DI DOMANI – “Contro la Ternana sarà una partita importante da cui iniziare un percorso nuovo: una partita in cui bisognerà mettere tutta la nostra passione, le nostre caratteristichei e la nostra determinazione per uscire con i tre punti”.

IL CAMBIO ALLA GUIDA TECNICA DELLA TERNANA – “Siamo concentrati su noi stessi, manterremo la nostra identità, pur con qualche defezione, ma ho fiducia nei ragazzi che scenderanno in campo; è tutto nelle mani nostre, l’importante è avere a cuore quello che vogliamo essere, ovvero una squadra. Stiamo lavorando per uscire da questa situazione, vogliamo invertire questa strada e domani abbiamo la possibilità di farlo, perché ripeto, abbiamo a cuore il nostro percorso”.

ARIA NEGATIVA – “Noi vogliamo riportare l’entusiasmo in una piazza che ha sofferto per la retrocessione e il nostro obiettivo purtroppo, fino ad oggi, non lo abbiamo raggiunto, quindi è normale che ci sia malumore tra chi ha a cuore lo Spezia. Però voglio raccontarvi un episodio: solitamente capita che quando un allenatore arriva in un nuovo club, questo riceva una sciarpa dai tifosi. E’ un gesto simbolico, che accade sempre, in un momento in cui si inizia un percorso e in cui le valutazioni, frutto dei risultati, sono lontane. Ecco, un tifoso, prima della partenza per Lecco, in un momento negativo della nostra stagione e dopo una sconfitta pesante, me ne ha data una da portare con me e questo senso di appartenenza, nella gioia e nei momenti complicati, è quello che ci deve ispirare tutti, giorno dopo giorno, e finchè sarò qua daremo tutto per la maglia bianca e quella sciarpa è un dono preziosissimo”.

 

DIMITRIOS NIKOLAOU

LA SFIDA DI DOMANI – “E’ inutile nascondere che quella contro la Ternana per noi sarà una partita molto importante e per vincere servirà l’unione del gruppo, la giusta mentalità e la voglia di uscire insieme da questo momento complicato. L’andamento fino ad oggi è stato ben lontano da quello che tutti noi ci aspettavamo e che sappiamo di poter avere e da domani dovremo ripartire insieme al nostro pubblico, che giustamente in questo momento è arrabbiato e deluso. Per uscire da questa situazione bisogna rimanere compatti, affrontare le difficoltà tutti insieme e domani ci attenderà una partita in cui bisognerà entrare in campo con fiducia, l’uno al fianco dell’altro, per vincere”.

MOMENTO NERO – “Sentiamo tanto la responsabilità di questa situazione, l’espulsione di Cremona è stato un errore mio e non sono qui per nasconderlo o trovare alibi. È giusto che un giocatore senta il peso di queste difficoltà, in caso contrario ci sarebbe qualcosa di strano, ma l’unica cosa da fare è rimanere concentrati sulla partita di domani, che è davvero importante per tutti noi e per il nostro pubblico. Ripeto: l’unica cosa a cui dobbiamo pensare ora è la gara di domani, senza pensare più a quanto accaduto in precedenza e dovremo solo scendere in campo con la voglia di vincere”.

DELUSIONE DEI TIFOSI – “E’ normale che in questo momento i tifosi siano incavolati e che ci sia pressione per ottenere risultati positivi, ma come ho detto ci prendiamo noi tutta la responsabilità della situazione, perché non sta andando come avremmo voluto e siamo determinati a invertire la rotta con i fatti. Ci attende una partita importante, la squadra però è unita e noi daremo tutto quello che abbiamo per riportare la città, tifosi e tutti quelli che vogliono bene allo Spezia a essere felici. Io sono qua da tre anni e so bene quanto il connubio tra tifosi e squadra sia fondamentale per compiere anche imprese che sulla carta sembrano impossibili, ma tocca in primis a noi dimostrare di dare tutto per la maglia che indossiamo e rendere i tifosi orgogliosi di noi. Da domani dobbiamo ripartire”. 

 

FRANCESCO CASSATA

IN CERCA DI RISCATTO – “Con il lavoro quotidiano stiamo costruendo un percorso preciso, è normale che dopo le ultime due gare le nostre certezze siano venute un po’ meno, ma sono convinto che domani tutti noi ci faremo trovare pronti e daremo battaglia dal primo al novantesimo”. 

RESPONSABILITA’ – “É giusto che i giocatori più rappresentativi ci mettano la faccia in situazioni come queste, che si assumano anche pubblicamente le responsabilità e che facciano capire quanto ciascun calciatore sia arrabbiato per la situazione che stiamo attraversando. L’unica strada è mettere quella voglia è quella determinazione che abbiamo visto ad esempio nella gara di Palermo, e sono convinto che recuperando quell’attitudine riusciremo a riportare il sorriso ai nostri tifosi”.

SPEZZINO DOC – “Essere spezzino è motivo di ulteriore responsabilità e un fattore che ti spinge a dare ancora di più per la maglia che indosso e trasmette sensazioni belle e positive. Ora l’unità del gruppo e l’unione di intenti, unite al lavoro fatto in questi giorni, dovranno fare la differenza contro la Ternana: siamo tutti determinati a lottare con le unghie e con i denti per portare a casa il risultato positivo che tutti attendono”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore ha chiamato a raccolta i tifosi per la gara con il Venezia: "Venite...
Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"....
Prima volta per il polacco con mister Luca D'Angelo che schiera anche Verde a sostegno...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia