Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini: “Desideravamo fortemente il ritorno al Picco. Qui sta nascendo qualcosa di importante”

Il tecnico aquilotto avverte: "Il Cosenza sta facendo un ottimo campionato, servirà equilibrio".

Massimiliano Alvini, tecnico dello Spezia Calcio, è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa per presentare la sfida tra la sua squadra ed il Cosenza. Ecco le dichiarazioni alla vigilia del match con i calabresi:

COL PALERMO – “Prima della partita di Palermo avevamo parlato chiaramente e avevamo chiesto una risposta sul campo che al “Barbera” c’è stata; ci sarebbe piaciuto a tutti portare una vittoria meritata a casa, ma nel percorso di crescita che stiamo facendo l’importante è che la squadra capisca che certi aspetti sono migliorabili e possiamo farlo, giorno dopo giorno”.

DIFESA DECIMATA – “Le tante assenze nel reparto arretrato portano a fare certe valutazioni, domani decideremo, ma non sono preoccupato nè da come giocheremo nè da chi scenderà in campo, perché vedo una squadra responsabile e in fiducia”.

MORO – “Sto vedendo un Moro in crescita, che si sta allenando benissimo e che ha la mia totale fiducia, così come Pio e Krollis, che fino ad oggi non ha avuto grande minutaggio, ma che potrà averlo in avanti; in Moro vedo la voglia, l’entusiasmo e percepisco una crescita, aspetti che mi danno molta fiducia”.

RITORNO A CASA – “Il ritorno al “Picco” lo desideravamo con tutti noi stessi. Se lo stadio è il posto più bello, dove l’uomo si sente felice, la nostra felicità deve unirsi a quella dei tifosi per mettere in campo una grande prestazione. Sentiamo la responsabilità di questo, vogliamo gioire insieme al nostro popolo e credetemi, che qui sta nascendo qualcosa di importante, lo vedo negli sguardi dei miei ragazzi”.

COSENZA – “L’euforia di tornare in casa è sicuramente importante, ma di fronte avremo un avversario che sta facendo un ottimo campionato e non per caso, dato che ha una rosa di qualità, ha vinto a Palermo e a Pisa ad esempio, e noi dovremo essere equilibrati e mettere sul campo quello che abbiamo dentro”.

ZURKOWSKI – “Zurkowski è un calciatore per me importante, aveva bisogno di lavorare e adattarsi dopo un’annata difficile, ma noi abbiamo lavorato insieme a lui, lo abbiamo aspettato e ora sta crescendo molto”.

KOUDA E BANDINELLI – “Kouda e Bandinelli sono a disposizione, avendo recuperato dai problemi che avevano a Palermo, ma ripeto, che tutti i calciatori per me sono importanti, sia che giochino venti secondi o una partita intera”.

VERDE – “Verde è un giocatore sul quale crediamo, le ultime due partite non ha giocato dall’inizio, ma su di lui ripongo fiducia e vedremo se domani sarà a disposizione dopo un fastidio accusato in giornata”.

ALLA RICERCA DELL’EQUILIBRIO – “L’equilibrio si ottiene attraverso il lavoro che si fa quotidianamente e cercando di non perdere mai la propria identità”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia