Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Alvini: “Dovevamo gestire meglio gli ultimi 15-20 minuti”

Il tecnico aquilotto vede il bicchiere mezzo pieno nonostante il pari subito all'ultimo tuffo.

Massimiliano Alvini, tecnico dello Spezia Calcio, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare quanto accaduto nel match odierno tra la sua squadra ed il Palermo. Ecco le parole del trainer toscano:

LA CRESCITA – “Come ho detto nella conferenza pre partita in questo momento tra me e la squadra c’è fiducia reciproca. Dopo una retrocessione c’è sempre qualcosa da sistemare. I calciatori ora hanno capito di che campionato si tratta e la maglia che indossano. Abbiamo perso qualche punto, abbiamo fatto alcune prove non all’altezza mentre ultimamente stiamo facendo ottime prestazioni anche se abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato”.

IL PARI IN EXTREMIS – “Mi girano, il boato per il 2-2 lo sognerò tutta la notte. Davanti ad una prodezza del genere bisogna solo fare i complimenti, però sicuramente mi girano”.

ASPETTI POSITIVI E NEGATIVI – “Potevamo far meglio la gestione del possesso negli ultimi 15-20 minuti e questo è un difetto che abbiamo. Questo è un aspetto che fa la differenza e che se migliorato ci porterà a crescere. Il Palermo ha tantissimi colpi in varie situazioni, ha esperienza, scaltrezza ed è spinta da un pubblico straordinario. Questi sono aspetti che fanno la differenza ma sicuramente abbiamo preparato la partita nel modo giusto. La nostra identità è questa e non cambia, cambiano le strategie”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sui tifosi: "Pubblico meraviglioso, vogliamo ripagarlo con i risultati"....
Il trainer aquilotto : "Dobbiamo prendere quanto di buono fatto e ripeterlo sabato prossimo"....

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia