Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Moro: “Segnare per un attaccante è fondamentale, ma non ho l’ansia per il gol che non arriva”

Il centravanti dello Spezia è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva in vista della sfida di lunedì sera al "Barbera" contro il Palermo

Un periodo negativo da lasciarsi alle spalle dopo l’esordio con doppietta con il Sud-Tirol, un ballottaggio con un Pio Esposito in palla e una maglia da titolare da ritrovare. Tanti i temi che ruotano attorno al centravanti dello Spezia, in prestito dal Sassuolo, Luca Moro. L’attaccante è intervenuto in intervista ai microfoni di Radio Sportiva. Ecco alcune delle risposte più interessanti che ha fornito ai colleghi.

GLI ALLENAMENTI DURANTE LA SOSTA PER LE NAZIONALI –Abbiamo dato tanto in settimana, sappiamo che dobbiamo impegnarci tutti e solo attraverso la fatica possiamo raggiungere gli obiettivi. Siamo un gruppo vivace che tiene la barra a dritta”. 

L’ASTINENZA DAL GOL –Segnare per un attaccante è sempre fondamentale, che sia in campionato, nazionale o in amichevole contro la squadra Primavera. Personalmente sono tranquillo e sereno. Sento la fiducia da parte di compagni e staf: se non farò gol io lo farà un compagno. Lo stimolo per cercare la rete però c’è sempre

LA SFIDA DEL BARBERA –Sarà una partita sentita, così era anche a Catania e Frosinone. Sono attrezzati e sono partiti alla grande, con tanta carica: per noi sarà una partita molto importante, poi avremo un ciclo intenso che potrà indirizzare il campionato”.

PRENDERE ESEMPIO DA VENEZIA E CAGLIARI DELLA SCORSA STAGIONE –Una delle prime cose che Alvini ci ha detto è quella di non parlare più dell’anno scorso perché continuare a rimuginarci non può che peggiorare le cose. In un clima di retrocessione non bisogna parlarne per vivere giorni sereni: ogni gara in B è a sé perché tutti possono fare bene da un momento all’altro. Venezia e Cagliari l’anno scorso erano in difficoltà mentre poi hanno lottato per la A. Penso che il tecnico ci stia trasmettendo al meglio queste idee”.

IL RITORNO ALLO STADIO ALBERTO PICCO –Rientrare finalmente al “Picco” potrà contare davvero tanto. Riaprire lo stadio può dare una grande mano grazie a un pubblico forte che ti sostiene durante la partita.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex patron della Spal ha speso parole al miele per il centrocampista aquilotto....
Le Aquile hanno soltanto assaporato il colpo in casa della terza forza del torneo....

Continua la contestazione dei tifosi in casa Spezia. La Curva Ferrovia durante la partita con...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia