Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salvatore Esposito, il “Rodri di Alvini” quinto al mondo per passaggi completati

Con l'88,7% di passaggi completati a partita il centrocampista dello Spezia si piazza in quinta posizione a livello assoluto. Meglio di lui giocatori del calibro di Rodri, De Jong e Kroos

Analizzando i dati CIES dei migliori giocatori al mondo in materia di passaggi completati con successo uno nome balza subito agli occhi tra quelli dei più blasonati Rodri, De Jong e Kroos ed è quello di un giocatore dello Spezia ossia Salvatore Esposito.

Il centrocampista aquilotto, tra i giocatori compresi tra i 21 e i 25 anni, occupa addirittura il quinto posto in questa speciale classifica, come riportano anche i colleghi di Repubblica, con l’88,7% di passaggi completati a partita (la media è il 71%, Ndr).

Meglio del centrocampista dello Spezia nei “top five” campionati di calcio europei hanno fatto solo Rodri del Manchester City che si piazza in prima posizione, De Jong del Barcellona e Kroos del Real Madrid.

Allargando il discorso a tutti i giocatori a livello europeo Esposito occupa la 40° posizione in assoluto e nei campionati italiani solo Calhanoglu a fatto meglio di lui.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...

Altre notizie

Calcio Spezia