Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Brescia, i numeri: un ko aquilotto nelle ultime 14 in B

Questa sera si giocherà Spezia-Brescia ed ecco alcune curiosità sulle due squadre con i dati forniti da Opta.

PRECEDENTI. Il Brescia è la squadra affrontata più volte dallo Spezia in Serie B (38G: 12V, 13N, 13P); in particolare, la squadra lombarda è una delle due contro cui quella ligure ha ottenuto più successi nella competizione (12 vittorie, come contro il Livorno).

SPEZIA. Lo Spezia ha perso solo una delle ultime 14 sfide (7V, 6N) contro il Brescia in Serie B – sconfitta casalinga per 1-0 firmata da Ernesto Torregrossa, il 17 aprile 2018 – dopo che era uscito sconfitto in cinque delle precedenti nove gare contro le Rondinelle nella competizione (2V, 4N).

BRESCIA. Il Brescia non ha vinto nessuna delle ultime sei sfide (4N, 2P) nel campionato cadetto contro squadre neoretrocesse dalla Serie A; l’ultima vittoria contro queste avversarie nella competizione è arrivata contro il Parma (1-0 al Rigamonti firmato da Stefano Moreo nell’aprile 2022).

STRISCIA NEGATIVA SPEZIA. Lo Spezia ha perso le ultime quattro gare in Serie B e potrebbe subire cinque sconfitte consecutive nella competizione per la prima volta da febbraio 2008, sotto la guida di Antonio Soda.

BRESCIA IN TRASFERTA. Nelle ultime sette trasferte di Serie B, il Brescia non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila (2V, 3N, 2P): dopo il successo per 2-0 contro il Lecco nell’ultima gara esterna disputata nella competizione, la squadra lombarda potrebbe ottenere due successi di fila fuori casa per la prima volta da settembre 2022 (contro Como e Modena in quel caso).

MORO. Luca Moro ha segnato un gol in ciascuno dei due confronti contro il Brescia in Serie B, inclusa la prima realizzazione nella competizione, il 21 agosto 2022, con la maglia del Frosinone: contro nessuna formazione è andato a bersaglio di più nel torneo cadetto (due reti anche contro Parma e Südtirol).

PAGHERA. Lo Spezia è la squadra contro cui Fabrizio Paghera ha segnato di più in Serie B (due reti in nove incontri contro gli Aquilotti), inclusa l’ultima rete nella competizione realizzata nella sconfitta per 5-1 con la maglia della Pro Vercelli al Picco, il 5 maggio 2018.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hristov annichilisce Brunori, Di Serio sempre più decisivo. D'Angelo azzecca tutti i cambi. Bandinelli e...
Ora le Aquile di mister Luca D'Angelo hanno nuovamente il destino nelle proprie mani. Primo...
Sugli scudi, oltre a Di Serio, anche Hristov, Vignali ed Elia. Pio Esposito entra benissimo....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia