Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Spezia-Brescia, i numeri: un ko aquilotto nelle ultime 14 in B

Questa sera si giocherà Spezia-Brescia ed ecco alcune curiosità sulle due squadre con i dati forniti da Opta.

PRECEDENTI. Il Brescia è la squadra affrontata più volte dallo Spezia in Serie B (38G: 12V, 13N, 13P); in particolare, la squadra lombarda è una delle due contro cui quella ligure ha ottenuto più successi nella competizione (12 vittorie, come contro il Livorno).

SPEZIA. Lo Spezia ha perso solo una delle ultime 14 sfide (7V, 6N) contro il Brescia in Serie B – sconfitta casalinga per 1-0 firmata da Ernesto Torregrossa, il 17 aprile 2018 – dopo che era uscito sconfitto in cinque delle precedenti nove gare contro le Rondinelle nella competizione (2V, 4N).

BRESCIA. Il Brescia non ha vinto nessuna delle ultime sei sfide (4N, 2P) nel campionato cadetto contro squadre neoretrocesse dalla Serie A; l’ultima vittoria contro queste avversarie nella competizione è arrivata contro il Parma (1-0 al Rigamonti firmato da Stefano Moreo nell’aprile 2022).

STRISCIA NEGATIVA SPEZIA. Lo Spezia ha perso le ultime quattro gare in Serie B e potrebbe subire cinque sconfitte consecutive nella competizione per la prima volta da febbraio 2008, sotto la guida di Antonio Soda.

BRESCIA IN TRASFERTA. Nelle ultime sette trasferte di Serie B, il Brescia non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila (2V, 3N, 2P): dopo il successo per 2-0 contro il Lecco nell’ultima gara esterna disputata nella competizione, la squadra lombarda potrebbe ottenere due successi di fila fuori casa per la prima volta da settembre 2022 (contro Como e Modena in quel caso).

MORO. Luca Moro ha segnato un gol in ciascuno dei due confronti contro il Brescia in Serie B, inclusa la prima realizzazione nella competizione, il 21 agosto 2022, con la maglia del Frosinone: contro nessuna formazione è andato a bersaglio di più nel torneo cadetto (due reti anche contro Parma e Südtirol).

PAGHERA. Lo Spezia è la squadra contro cui Fabrizio Paghera ha segnato di più in Serie B (due reti in nove incontri contro gli Aquilotti), inclusa l’ultima rete nella competizione realizzata nella sconfitta per 5-1 con la maglia della Pro Vercelli al Picco, il 5 maggio 2018.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tante le insufficienze anche gravi: peggiore in campo Joao Moutinho con la media del 3.3...
Jaoo Moutinho disastroso, buona la prova offerta da Bandinelli. I cambi peggiorano le cose...
Il Direttore di Gara del "Picco" sbaglia poco facendosi rispettare dai calciatori in campo...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia