Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora 48 ore e lo Spezia sarà di Massimiliano Alvini

Ieri lavoro per liberare tecnico e staff dal contratto che ancora li lega alla Cremonese. Al netto di qualche partenza sembrano delinearsi anche diverse conferme

Massimiliano Alvini era il candidato forte alla panchina dello Spezia e resta il predestinato per quel ruolo con l’ufficializzazione che potrebbe arrivare martedì.

Niente Filippo Inzaghi nonostante i problemi della Reggina relativi all’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Superpippo ha anche dei costi fuori budget per il club di Via Melara.

Club di via Melara che è vicinissimo alla chiusura con l’ex allenatore della Cremonese. Ieri, secondo la ricostruzione de Il Secolo XIX, contatti importanti per risolvere il contratto ancora in essere di Alvini e dei suoi quattro collaboratori con il club grigiorosso. Si sarebbe mosso anche il patron Arvedi.

Da martedì quindi ogni giorno è buono per l’annuncio e la presentazione (che potrebbe avvenire sabato 8 luglio, Ndr), poi giusto il tempo di aspettare la partenza per il ritiro del 10 luglio in Val Gardena.

A livello di giocatori Alvini avrebbe richiesto due punte e di fare chiarezza sulla situazione dei portieri. Al momento le offerte pervenute per Dragowski non arrivano alla richiesta di almeno 9 milioni di euro del club e poi c’è da capire cosa fare con il giovane Zovko che potrebbe restare sempre come terzo oppure essere prestato per fare esperienza. Zoet appare invece confermatissimo in maglia bianca.

Al netto di alcuni tagli dolorosi, dopo Agudelo partiranno sicuramente Nzola, Amian, Verde, Ekdal e probabilmente Holm, Alvini potrebbe comunque disporre già di una buona base (verso la conferma difensori come Nikolaou e Wisniewski, possibile quella di Bourabia a centrocampo senza dimenticare la volontà di puntare ancora su Esposito, Ndr) su cui inserire i rinforzi mirati e richiesti per ricostruire il “suo” Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calendario dell'ultima giornata per le Aquile è tutto in salita dopo i risultati di...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Salvatore Esposito da leader vero. Anche Reca torna alla grande. D'Angelo le prova tutte per...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia