Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Questa sera l’esordio di Salvatore Esposito all’Europeo U21

E’ subito big match contro la Francia, ma l’aquilotto rischia di partire dalla panchina

Questa sera è in programma per l’Italia l’esordio al Campionato Europeo Under21 e sarà subito big match per i ragazzi di Nicolato contro l’agguerrita Francia, una delle candidate alla vittoria finale.

Una sfida che Salvatore Esposito rischia di vedere inizialmente dalla panchina in quanto il centrocampista dello Spezia è in ballottaggio con Rovella del Monza per completare il terzetto di centrocampo con Tonali e Ricci.

Gli altri due dubbi per il C.t. azzurro sono il ballottaggio tra Parisi e Udogie sull’esterno sinistro e la presenza o meno di Gnonto dal primo minuto in attacco. In caso di panchina per l’attaccante del Leeds pronto Colombo.

Da tenere d’occhio nella Francia il bomber Kalimuendo ex PSG e ora al Rennes, ma anche il minore dei fratelli Thuram, il milanista Kalulu e un altro attaccante del Rennes rivelazione di Francia come Amine Gouiri. Senza contare che nel tridente iniziale potrebbe figurare un altro milanista come Adlì.

Dovrebbe invece partire in panchina il talento purissimo di Ryan Cherki del Lione.

Fischio d’inizio della sfida previsto per le 20:45 di questa sera con diretta su Rai 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-3-3): Meslier (Chevalier); Kalulu, Lukeba, Badé, Nkounkou; Koné, Caqueret, Thuram; Adlì (Barcola), Kalimuendo, Gouiri (Cherki). All. Ripoll

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Scalvini, Lovato; Bellanova, Ricci, Rovella (Esposito), Tonali, Parisi (Udogie); Gnonto (Colombo), Cambiaghi. All. Nicolato

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il difensore aquilotto, nel match contro il Brescia, è scattata la nona ammonizione in campionato....
L'AIA ha comunicato la squadra arbitrale per la sfida di sabato al 'Picco'....
La squadra rosanero è ormai quasi certa del sesto posto finale in classfica...

Altre notizie

Calcio Spezia