Iscrizioni Serie B: ore decisive per il Lecco, preoccupa la situazione della Reggina

Per il club di Reggio Calabria mancherebbero i bonifici per l’iscrizione al prossimo torneo cadetto. Lecco con il problema stadio

Il termine ultimo per le iscrizioni alla Serie B è scaduto ieri a mezzanotte e ora alcuni club potrebbero davvero tremare.

Non è infatti escluso che dietro qualche domanda di iscrizione si nascondano problemi che ora solo la COVISOC potrà andare a scovare con il proprio lavoro certosino. Al termine del proprio lavoro la Commissione di Vigilanza sulle Società Professionistiche riferirà i propri pareri entro il 30 giugno prossimo alla FIGC.

Preoccupano le situazioni di Lecco e Reggina.

PROBLEMA STADIO

Il Lecco, appena tornato in cadetteria dopo un’attesa di 50 anni, ha il problema stadio che doveva essere aggirato spostandosi a giocare le gare interne a Padova, ma la prefettura non avrebbe dato l’OK.

La Lega B alle 21 ha chiuso gli uffici e questa mattina scoprirà se è arrivata la pec in tempo. Non sono ammesse deroghe.

DEBITI DA SALDARE PER LA REGGINA

Anche la Reggina trema. Come ricordano i colleghi de La Gazzetta dello Sport infatti la società amaranto ha presentato in Lega B la documentazione richiesta, dalla fideiussione fino all’ultima carta, quella di assenza di debiti verso altri club.

Sul portale Figc però alle 22 non c’erano i bonifici degli ultimi tre mesi ai calciatori (quasi 4 milioni) e anche i pagamenti (circa 3 milioni) dei 5 mesi di Inps e dei 4 di Irpef del 2023 (quelli che avevano portato al -5). Per questi ultimi con il Tribunale era stata concordata la scadenza al 30 giugno, data stabilita anche per i famosi 757 mila euro del piano di ristrutturazione, garantiti da fideiussione, ma (pare) non pagati in attesa del 30.

Il rischio è che si apra l’ennesimo contenzioso, perché la scadenza è perentoria. Ma questa mattina, quando la Figc aprirà gli uffici, se non troverà caricati sul portale i bonifici fatti entro la mezzanotte, sarà la fine.

E a sperare ora sono Brescia e Perugia che in caso di esclusione delle due formazioni sarebbero riammesse in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il possente centrocampista danese è reduce da due promozioni consecutive con Como e Pisa: può...
Ecco quanto hanno investito le società cadette dall'apertura dei trasferimenti estivi....
Sono molti i supporters aquilotti che risiedono al di fuori della Liguria e delle zone...

Altre notizie